CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

Il soprano Chiara Taigi ospite di "Domenica In", in onda su Rai 1

Chiara Taigi: "Sono felicissima di ritornare in tv con Pippo Baudo che, per me, significa ritornare con un papà. Rivolgo un pensiero speciale a tutti i malati che negli ospedali aspettano la pronta guarigione e saranno accompagnati dalla nostra musica".

Dopo lo straordinario successo riscosso al Teatro Colòn di Buenos Aires con il debutto dell'opera Macbeth, interpretando il ruolo di Lady Macbeth, Chiara Taigi ritorna in Italia con tanti nuovi progetti.

Domenica 30 ottobre 2016, il soprano Chiara Taigi sarà ospite a Domenica In, in onda su Rai 1 (ore 16:30), condotta da Pippo Baudo con Chiara Francini, e offrirà il ricordo appassionato dedicato a Daniela Dessì, la grande cantante lirica recentemente scomparsa, accompagnata da Fabio Armiliato.

Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, è un'artista poliedrica, versatile, profonda, intensa, espressiva e molto raffinata.

La sua voce non presenta neppure una ruga, eppure proprio quest'anno ha festeggiato le sue nozze d'argento con la musica. Ben 25 anni di onorata carriera, 25 anni dedicati alla sua passione più grande.

Chiara Taigi ha dichiarato: "Quest'anno, ho festeggiato le mie nozze d'argento con la musica, che ho amato e continuo ad amare davvero profondamente. Direi, un matrimonio riuscitissimo!".

Nel corso della sua prestigiosa carriera internazionale, ha calcato grandi palcoscenici riscuotendo uno straordinario successo e guadagnandosi il plauso ed i consensi di pubblico e critica.

Sotto la direzione di famosi direttori, tra cui Abbado, Muti, Tate, Chailly, Pappano, Scimone, Pidò, Gardiner, Queller, Metha, Gergiev, Temirkanov, e al fianco di grandi cantanti della scena internazionale, ha sempre regalato una miriade di emozioni con le sue più rare ed intense esecuzioni.

Durante le sue esibizioni, trasmette il pathos al grande pubblico, donando pagine di indubbia bellezza.

Chiara Taigi è un miracolo di tecnica, tenacia ed equilibrio. Dimostra un'incredibile maestria nel fondere canto e recitazione, mostrando la sua interiorità spirituale e spingendo il suo sguardo oltre il visibile.

Artista dal temperamento ipercritico, Chiara Taigi è sempre impegnata a studiare e a migliorarsi. Bravura e bellezza sono due doti intrecciate in lei.

La critica russa l'ha definita "Regina dell'Opera" per il senso umano con il grande pubblico e per i meravigliosi concerti che si sono tenuti presso palazzi imperiali quali: Konstantinovsky, Pushkin, Castello di Novgorod e Imperiali Residenze Sanpietroburghesi.

Prossimi appuntamenti: in Russia per Tosca e Aida, a San Pietroburgo per il Concerto di Capodanno.

Martedì 1 novembre, per celebrare con gioia e ringraziamento la solennità di tutti i santi, Chiara Taigi presenterà su BET MIDRASH l'evoluzione della sua preghiera e crescita spirituale attraverso alcune speciali esecuzioni, tenute in momenti diversi della sua vita e che coprono tutto l'arco dei suoi 25 anni di carriera nazionale e internazionale.

#ChiaraTaigi #ChiaraTaigiSoprano #Sopranodifamainternazionale #DomenicaIn #Rai1


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *