CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

GEORGIE IL MUSICAL al Teatro Condominio di Gallarate



SENSO UNICO ALTERNATO e AVIS Gallarate
Presentano

8 e 9 aprile 2017
Teatro Condominio Gallarate
  Link per scaricare il trailer GEORGIE IL MUSICAL - Trailer Gallarate

Senso Unico Alternato e AVIS Gallarate (Associazione Volontari Italiani Sangue) presentano "Georgie il musical". Tratto dalla novella di Mann Izawa "Lady Georgie" è stato reso celebre in Italia dall'anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi.

Il musical ha debuttato lo scorso maggio al Teatro Orione di Roma. Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano tra cui Claudia Cecchini (Georgie), Flavio Gismondi (Lowell J.Grey), Enrico D'Amore (Abel), Dario Inserra (Arthur), Paolo Barillari (Duca Dangering) e con la partecipazione di Brunella Platania (Mary Buttman) ed Elisabetta Tulli (Sophie Gerald).

Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni '80. Splendide storie d'amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali con elementi tipici del racconto anglosassone. 
Il musical può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l'ascolto e la partecipazione ad un evento che nasce, in prima battuta, come un'occasione di puro divertimento.

Su adattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini e regia e coreografie di Marcello Sindici, lo spettacolo porta in scena la storia originale del manga in un musical epico ed emozionante.


BREVE SINOSSI:


Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l'uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. 

La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

RECENSIONI POST DEBUTTO:

Rivivi a teatro il manga cult degli anni '80. (La Nuova Voce)

Emozionante, sempre attento, ritmato e romantico. (Cultur Social Art)

Grande il rispetto che trapela per l'opera di Mann Izawa. (Rivista Musical)

Imperdibile per chi ama manga e anime.
(Dazebao News)

Drammatico e struggente
. (La Nouvelle Vague)

Si porta in scena il finale originale del manga. (Cosmo People)

Se ci credi puoi
. (06Live)

--------------------

GEORGIE IL MUSICAL

Tratto dalla novella di Mann Izawa "Lady Georgie"

Adattamento teatrale - Claudio Crocetti

Musiche - Tiziano Barbafiera

Libretto - Diego Ribechini

Scenografie by Alenkia

Costumi - Arianna Sartoria Teatrale

Regia e Coreografie - Marcello Sindici

Vocal Coach - Brunella Platania, Enrico D'Amore

Supervisione alla "Stage Performance" - Brunella Platania

Fotografia – Annarita Barbarossa e Laura Fazzi


SPETTACOLI:

Sabato 8 aprile 2017 ore 21

Domenica 9 aprile 2017 ore 17


PREVENDITE:

www.vivaticket.it
www.teatrocondominio.it
* I biglietti per la replica dell'8 aprile sono già disponibili sia online che al botteghino. Per la replica del 9 aprile saranno in prevendita a breve.


BIGLIETTERIA


Teatro Condominio
Via Del Teatro
Gallarate (Va)

biglietteria@condominioteatro.it


CONTATTI:

www.georgieilmusical.it

info@georgieilmusical.it

Pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/georgieilmusical/

Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCisOtPMosWKU7Oylx2mYssA

Twitter https://twitter.com/GeorgieMusical?lang=it

Instagram @georgieilmusical

Media Partner:

Anime Web Radio www.animewebradio.it

La Nouvelle Vague Magazine www.lanouvellevague.it

Vista sul Placo – Notizie di Teatro www.vistasulpalco.altervista.org

Anime e Manga www.animeemanga.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *