Successo italiano al Teatro Greco, della commedia inglese pluripremiata e record d’incassi!
“Che disastro di commedia!”
Accolta dal pubblico romano tutte le sere con un ripetersi di risate ed applausi a scena aperta!
Commedia riuscitissima, funzionante sotto tutti i punti di vista e che fa divertire non solo i grandi, ma anche i piccini.
Si ride ininterrottamente dinanzi alle vicende tragicomiche della compagnia teatrale più pasticciona che si sia mai vista in scena.
Strepitosa commedia degli errori, dall’umorismo travolgente!
Si replica fino al 15 gennaio e il divertimento è assicurato.
“Il punto di forza di questa commedia sta nella sua originalità e dinamismo; la scelta di mettere sul palcoscenico un gruppo di attori che si finge tale per poter mettere in scena un giallo tra battute indicibili, errori di copione, oggetti che cascano e che scompaiono e ricompaiono come e dove non dovrebbero e gli attori che, come se nulla fosse, continuano a dire eroicamente le loro battute, ha come effetto un risultato geniale, di quelli che vorrebbero tenerti inchiodato alla poltrona anche a chiusura del sipario. I disastri si accumulano in un crescendo senza controllo così come le risate tra il pubblico che vanno ad aumentare in maniera esponenziale. Tutto ciò rende lo spettacolo dinamico, leggero, appassionante, stimolante, fruibile e desiderabile come un dolce a fine pasto che si vorrebbe non finisse mai. La bellezza di questo copione sta nell’aver “messo in piedi” una scenografia che barcolla e un gruppo di attori fantastici e grandiosi nella loro professionalità i quali, attraverso la propria esperienza, hanno saputo trasmettere l’emozione, il divertimento, il pathos, anche senza parlare utilizzando semplicemente la mimica facciale aiutandosi con gesti inconsueti.”
“Disaster Comedy” (The play that goes wrong) premiata agli Olivier Awards nel 2015 come Miglior Commedia dell’anno, e nel 2016 vincitrice del Premio Molière in Francia, è stato un grande successo londinese nelle stagioni passate e quest’anno è a teatro contemporaneamente in cinque capitali europee: Londra, Budapest, Parigi, Atene ed ora Roma.
La commedia è stata scritta da Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis, appositamente per la Compagnia la Mischief Theatre.
Mi chiesero di farne la regia, perché molti spunti contenuti nella commedia, provengono proprio dal mio lungo lavoro fatto con loro, come allievi-attori alla LAMDA (London Academy of Music & Dramatic Art).
Sono immensamente riconoscente alla Mischief Theatre per questo! E’ la Compagnia più determinata con cui abbia mai lavorato e il successo della commedia è frutto dell’ impegno, della tenacia e del talento comico degli attori.
Lo spettacolo ha avuto 7 mesi di tournèe, in tutto il Regno Unito ed io ho diretto 2 cast che hanno sostituito, nel tempo, la Compagnia originale (lo spettacolo è nel West End da oltre due anni), così come anche i cast internazionali in Ungheria, Australia, Francia e ora, finalmente arrivo anche in Italia! Qui a Roma, come a Londra, ho il privilegio di lavorare con attori di grande talento che si impegnano seriamente e quello che vedrete sarà frutto della loro abilità, dedizione e capacità di essere “stupidi”! Non sottovalutate quest'ultima cosa, si tratta di una capacità straordinaria e rara.
Io ho solo aiutato. ..
Nessun commento:
Posta un commento