Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 19 dicembre 2016

Al Teatro Martinitt di Milano debutta in prima nazionale “Il conto è servito”

IL CONTO E’ SERVITOdi
Sara Vannelli
Regia di Paola Tiziana Cruciani
 

Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Roberta Garzia e Barbara Abbondanzae con
Martina Carletti, Simone Villani e Andrea Zanacchi


Martedì 20 dicembre ’16 alle ore 21,00 debutterà in pri
ma nazionale al Teatro Martinitt di Milano “Il conto è servito” di Sara Vannelli per la regia di Paola Tiziana Cruciani, prodotto dalla 8P Management di Cristian Di Nardo.

In scena un grande Corrado Tedeschi nel ruolo di Rampanti, premio Nobel per la pace, affiancato da l’esilarante Nino Formicola nel ruolo di Fred il politico in ascesa, arricchiscono la scena, Alessandra Schiavoni moglie di Fred, Roberta Garzia moglie del Nobel, Barbara Abbondanza nel ruolo della colf della famiglia del politico, Martina Carletti e Simone Villani figli del politico, Andrea Zanacchi amico del figlio.

Metti una sera a cena: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane… il menù non può che essere esilarante!

Fred, politico in ascesa, è finalmente riuscito ad organizzare, nella sua villa di famiglia, un’importante cena con Rampanti, notissimo ed impegnatissimo Nobel per la pace.

L’incontro è carico di attese poiché tutti si aspettano un considerevole tornaconto.

Durante la serata, però, tra colpi di scena e situazioni surreali, nel contesto di una società esasperata da tecno-linguaggi privi di senso, le aspettative di tutti prendono pieghe impreviste.

Cosa si cela dietro l’apparenza di una perfetta famiglia borghese?
Quali sono i reali propositi del politico e del Nobel?

Uno spettacolo comico dal ritmo crescente che mette alla gogna le dinamiche di potere e ipocrisia che contraddistinguono la nostra società, caratterizzata, inoltre, da un eccesso di mezzi di comunicazione che generano solo incomunicabilità.

Nell’atmosfera noir della notte di Halloween, a colpi di dolcetti e scherzetti, il reale e l’assurdo andranno a scontrarsi e sovrapporsi, culminando in una guerra di paradossi dove non si comprende più il confine tra realtà e finzione.

“Il conto è servito” mette in scena uno spaccato della società contemporanea, affidando il gioco dei paradossi a un duo d’eccezione: Corrado Tedeschi e Nino Formicola, amici di vecchissima data per la prima volta insieme sul palco.

“Il conto è servito” vanta un cast tecnico di eccezione: accanto all’autrice Sara Vannelli ed alla ben nota regista Paola Tiziana Cruciani, le scene sono di Alessandro Chiti ed i costumi di Adele Bargilli.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Martinitt fino all’8 gennaio ’16 dopo Milano, andrà in tournée in tutta Italia.




IL CONTO E’ SERVITO

TEATRO MARTINITT
via Pitteri 58 (zona Lambrate) 20134 Milano

dal 20 dicembre ’16 all’8 gennaio ‘17

da martedì a venerdì ore 21,00- sabato ore 17,30 e 21,00 – domenica ore 18,00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI