CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

THE YOUNG POPE in esclusiva nazionale al CINEMA__dal 13 gennaio Spazio Oberdan

100perCento ITALIA

THE YOUNG POPE  

IN ANTEPRIMA SU GRANDE SCHERMO
INCONTRO/CONCERTO CON LELEMARCHITELLI,
AUTORE DELLE MUSICHE DI JOUNG POPE E LA GRANDE BELLEZZA

INGRESSO LIBERO
Dal 13 al 22 gennaio 2017 Spazio Oberdan Milano


All'interno di Cineteca70, le celebrazioni per i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana, presentiamo 100perCento Italiaun "contenitore" all'interno del quale saranno in programma a Spazio Oberdan per tutto il 2017 film e incontri con i protagonisti della nostra cinematografia, da grandi registi a giovani talenti, per valorizzare al meglio titoli meritevoli di attenzione e in alcuni casi ragionare sul cinema insieme agli spettatori e agli studenti di licei e università.

Il primo appuntamento in programma, dal 13 al 16 gennaio 2017,realizzato in collaborazione con Sky Atlantic, è con l'ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, la serie Tv The Young Pope (in anteprima su grande schermo), commedia sul potere e sul suo mantenimento in cui brilla tutto il talento di regista, sceneggiatore e dialoghista del suo autore. Ingresso libero a tutte le proiezioni.

A corollario della proiezione di The Young Popedomenica 22 gennaio, ore 17, Lele Marchitelliautore delle musiche originali della serie e di La grande bellezza, terrà un incontro-concerto in cui parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento.
Ingresso libero con Cinetessera (€ 10).


Venerdì 13 gennaio h 20.30
The Young Pope - Episodi 1 ,2, 3 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Int.: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Tony Bertorelli, Cécile de France, James Cromwell, Stefano Accorsi, Scott Shepherd, Sebastian Roché, Ludivine Sagnier. Italia, 2016, 165'

L'ascesa al soglio pontificio di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Pio XIII si troverà a confrontarsi con l'abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che esso rappresenta.
Ingresso libero

Sabato 14 gennaio h 16.45
The Young Pope - Episodi 4, 5, 6 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 165'.
Ingresso libero

Domenica 15 gennaio h 17
The Young Pope - Episodi 7, 8 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 115'.
Ingresso libero

Lunedì 16 gennaio h 21.15
The Young Pope - Episodi 9, 10 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 115'.
Ingresso libero

Domenica 22 gennaio h 17
Incontro/concerto con Lele Marchitelli
Lele Marchitelli, autore in particolare delle musiche originali di The Young Pope e La grande bellezza, parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento, per evidenziare come l'incontro fra i due linguaggi possa produrre o amplificare il senso di un'inquadratura, di una scena, di un intero film.
Ingresso libero con Cinetessera (€ 10)


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *