Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

THE YOUNG POPE in esclusiva nazionale al CINEMA__dal 13 gennaio Spazio Oberdan

100perCento ITALIA

THE YOUNG POPE  

IN ANTEPRIMA SU GRANDE SCHERMO
INCONTRO/CONCERTO CON LELEMARCHITELLI,
AUTORE DELLE MUSICHE DI JOUNG POPE E LA GRANDE BELLEZZA

INGRESSO LIBERO
Dal 13 al 22 gennaio 2017 Spazio Oberdan Milano


All'interno di Cineteca70, le celebrazioni per i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana, presentiamo 100perCento Italiaun "contenitore" all'interno del quale saranno in programma a Spazio Oberdan per tutto il 2017 film e incontri con i protagonisti della nostra cinematografia, da grandi registi a giovani talenti, per valorizzare al meglio titoli meritevoli di attenzione e in alcuni casi ragionare sul cinema insieme agli spettatori e agli studenti di licei e università.

Il primo appuntamento in programma, dal 13 al 16 gennaio 2017,realizzato in collaborazione con Sky Atlantic, è con l'ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, la serie Tv The Young Pope (in anteprima su grande schermo), commedia sul potere e sul suo mantenimento in cui brilla tutto il talento di regista, sceneggiatore e dialoghista del suo autore. Ingresso libero a tutte le proiezioni.

A corollario della proiezione di The Young Popedomenica 22 gennaio, ore 17, Lele Marchitelliautore delle musiche originali della serie e di La grande bellezza, terrà un incontro-concerto in cui parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento.
Ingresso libero con Cinetessera (€ 10).


Venerdì 13 gennaio h 20.30
The Young Pope - Episodi 1 ,2, 3 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Int.: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Tony Bertorelli, Cécile de France, James Cromwell, Stefano Accorsi, Scott Shepherd, Sebastian Roché, Ludivine Sagnier. Italia, 2016, 165'

L'ascesa al soglio pontificio di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di attenzione e compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Pio XIII si troverà a confrontarsi con l'abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Un uomo che, tuttavia, non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che esso rappresenta.
Ingresso libero

Sabato 14 gennaio h 16.45
The Young Pope - Episodi 4, 5, 6 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 165'.
Ingresso libero

Domenica 15 gennaio h 17
The Young Pope - Episodi 7, 8 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 115'.
Ingresso libero

Lunedì 16 gennaio h 21.15
The Young Pope - Episodi 9, 10 
R. e sc.: Paolo Sorrentino. Italia, 2016, 115'.
Ingresso libero

Domenica 22 gennaio h 17
Incontro/concerto con Lele Marchitelli
Lele Marchitelli, autore in particolare delle musiche originali di The Young Pope e La grande bellezza, parlerà del suo lavoro nella ideazione e realizzazione di una colonna sonora, del rapporto/dialogo che si stabilisce fra autore delle musiche e regista, e in particolare della sua collaborazione con Paolo Sorrentino. Il tutto arricchito da esempi musicali dal vivo, per meglio sottolineare il rapporto fra musica e immagini in movimento, per evidenziare come l'incontro fra i due linguaggi possa produrre o amplificare il senso di un'inquadratura, di una scena, di un intero film.
Ingresso libero con Cinetessera (€ 10)


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI