CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2016

A Roma "L'Isola dei Fiori", Evento a favore dell'AIRC - Domenica 11 dicembre


"L'Isola dei Fiori", domenica 11 dicembre, alle ore 18:00, presso Auditorium San Leone Magno in Roma (Via Bolzano, 38), Evento a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e organizzato dalla Enpi Entertainment di Niccolò Petitto in collaborazione con l'Associazione Culturale Occhio dell'Arte.
Ingresso Euro 20,00 - I biglietti si possono acquistare anche il giorno stesso dell'Evento presso l'Auditorium, ma si consiglia la prenotazione chiamando Viviana Tupputi al 333/1017549 oppure scrivendo a vivianatupputi@yahoo.it

Il prossimo 11 dicembre, nell'Urbe, ben 8 scuole di danze, provenienti non solo da Roma ma anche da altri luoghi del Lazio - una scuola che ha aderito al progetto è addirittura campana - balleranno sulle musiche dell'ultimo CD del Maestro Franco Micalizzi, "L'Isola dei Fiori", in uno spettacolo che coniugherà Danza e Arti visive per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici. Centinaia di posti a sedere a disposizione di chi vorrà sostenere la ricerca scientifica per dare un messaggio concreto alle giovani generazioni che il cancro è sempre più curabile.
Lo spettacolo avrà la straordinaria collaborazione artistica di Simona Marchini, premiata in serata alla carriera; atteso per un riconoscimento anche il grande attore Michele Placido.
Volti noti saranno fra il pubblico, per dare un messaggio di fiducia nella ricerca con la loro presenza e continuare il sogno di Umberto Veronesi di sconfiggere il male del secolo.
La conduzione sarà affidata alla bravura e al talento della ballerina Lorenza Mario.
Le scuole partecipanti al progetto: L’ISOLA DEI FIORI - ENEA’S CENTRO STUDI COREUTICO ANZIO DANZA ( Anzio); FIORI DI MAREA - SCUOLA SANTINELLI (Sede - IALS) di Roma;BALLET CENTER di Maria Luisa Rubulotta (Civitavecchia); IL PROSCENIO di Paloma Farinosi (Bracciano); PRIMI PASSI DANZA (Nettuno); ARTE E BALLETTO (Frosinone);SPAZIO DANZA (Casal Di Principe); BALLETTO DI ROMA di Flaminia Buccellato (Roma)
Ospite, tra le scuole di danza on stage, anche un volto noto: quello di Sara Santostasi, attrice e cantante, che da "Ballando con le Stelle" al musical "Dirty Dancing ha dimostrato in realtà di essere anche una stella delle punte.
Direzione artistica di Stefano Bontempi, testi di Raffaello Fusaro.
Responsabile comunicazione: Lisa Bernardini (Presidente Occhio dell'Arte) - 347-1488234 - occhiodellarte@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *