Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 11 dicembre 2016

"30 spettacoli in 60 minuti" l'irriverente format americano che ha stupito il mondo in scena dal 14 al 17 dicembre al Teatro Studio Uno con la compagnia Vox Animi

Vox Animi
presenta
30 spettacoli in 60 minuti
con Gioele Barone, Valentina Guaetta, Paola Moscelli, Lodovico Zago

Dal 14 al 17 dicembre 2016
Teatro Studio uno 
via Carlo della Rocca, 6  Roma
 
 
In scena al Teatro Studio Uno dal 14 al 17 dicembre la compagnia Vox Animi con lo spettacolo “30 spettacoli in 60 minuti” tratto dal format americano, inedito in Italia, “Too Much Light Makes The Baby Go Blind (30 Plays in 60 Minutes)” ideato dallo scrittore e regista Greg Allen che propone un lavoro teatrale basato sulla brevità del testo, sull’immediatezza della rappresentazione e sull’onestà dell’interpretazione.

Quattro attori in scena, 60 minuti di tempo a disposizione e 30 storie da raccontare.

“30 Spettacoli in 60 Minuti” è una spericolata corsa contro il tempo, un format diretto, sarcastico, amaro, irriverente che racconta in una successione casuale e con il continuo ticchettio del tempo in sottofondo i meccanismi più profondi dell’esistenza umana. 

Lo spettacolo è un nuovo approccio al teatro che promuove l’inclusione della realtà all’interno del teatro per raggiungere un obiettivo: portare le persone verso una maggiore comprensione di se stessi e degli altri.

Invece di sostenere le convenzioni teatrali di personaggio, ambientazione, trama e la separazione fra pubblico e attore, il format mira a rappresentare la vita reale sul palco senza nessuna finzione o illusione, seguendo quattro fondamentali principi: 

1) Tu sei chi sei. Noi non fingiamo di essere qualcuno che non siamo. Noi siamo noi e tu sei tu. 
2) Tu sei dove sei. Siamo in un teatro, voi in una platea e noi su un palco. Non cercheremo di illudervi di essere nel ventre di una balena o in un castello delle Alpi, per intenderci 
3) Tu stai facendo quello che stai facendo. Tutte le sfide sono sfide reali. 
Se stai tirando, tiri davvero. Se stai mangiando, mangi davvero. 
4) Il tempo è adesso. Affrontiamo gli eventi reali della nostra vita attuale e del nostro mondo attuale. Non parliamo di storia, noi parliamo di oggi. 

Il Teatro è il mezzo che riflette cosa sta succedendo adesso, perché il teatro sta succedendo adesso.
La Compagnia Vox Animi è formata da quattro giovani attori professionisti: Gioele Barone, Valentina Guaetta, Paola Moscelli e Lodovico Zago,  che dopo aver frequentato lo stesso percorso di studi e aver partecipato a numerosi festival internazionali (in paesi come Marocco, Serbia, Kosovo, Lituania, Spagna, Francia, Polonia e Kuwait), decidono di fondare una Compagnia con la vocazione di portare in scena opere inedite e innovative del panorama teatrale estero, fra cui l’incredibile testo di Greg Allen.

“30 spettacoli in 60 minuti” dal 14 al 17 dicembre 2016 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI
 http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI