Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 22 dicembre 2016

DYNIT firma un accordo con 4K MEDIA e in collaborazione con NEXO DIGITAL porta nei CINEMA ITALIANI "Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS"

"Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS"
DAL 10 AL 12 MARZO 2017



Rinnovando la loro fortunata collaborazione, Dynit, azienda di riferimento in Italia nella distribuzione di anime e manga, e Nexo Digital, pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di eventi al cinema in alta definizione, hanno siglato un accordo con 4K Media Inc., consociata di Konami Digital Entertainment, la società che gestisce il marchio Yu-Gi-Oh! fuori dell’Asia, per distribuire nei cinema italiani il prossimo marzo, l’attesissimo "Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS".

Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS presenta nuovi disegni e una nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi. 

Il suo racconto magistrale vede protagonisti i personaggi più amati dell’anime: Yugi Muto, Seto Kaiba e i loro fedeli amici Joey Wheeler, Tristan Taylor, Téa Gardner e Bakura per la 'la ri-YU-nione più attesa di sempre! Il film uscirà nelle sale italiane dal 10 al 12 marzo (elenco dei cinema a breve su www.nexodigital.it).

Kristen Gray, SVP of Operations and Business & Legal Affairs di 4K Media, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con Dynit e Nexo Digital per portare Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS in Italia permettendo così a tutti i fan di gustare il film al cinema”.

Aggiunge Carlo Cavazzoni, Executive Director di Dynit: è con un pizzico di orgoglio che Dynit annuncia l’acquisizione del film di Yu-gi-oh! Conosciamo bene l’importanza di questo brand e, insieme a 4K Media e Nexo Digital, siamo certi di potere dare la giusta visibilità e distribuzione a quello che in Italia è un fenomeno assoluto che prosegue senza interruzioni da oltre un decennio!”

Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo Digital: “I nostri eventi dedicati agli anime al cinema negli anni passati hanno fatto numeri da record. Siamo quindi orgogliosi di poter distribuire nelle sale italiane, assieme a un partner come Dynit, un nuovo evento destinato a diventare un grande successo e ad aprire una nuova straordinaria stagione dedicata agli anime su grande schermo. 'Yu-Gi-Oh è un fenomeno capace di stregare e non vediamo l’ora di vedere i cinema pieni di appassionati riuniti per festeggiare”.

Oltre al gioco di carte collezionabili, ai videogiochi, ai film, il marchio Yu-Gi-Oh! comprende anche il franchise d'animazione Yu-Gi-Oh!, con oltre 700 episodi che vanno dalla prima serie “Yu-Gi-Oh!” Duel Monsters, seguito da “Yu-Gi-Oh! GX”, “Yu-Gi-Oh! 5D’s”, “Yu-Gi-Oh! ZEXAL” e “Yu-Gi-Oh! ARC-V.” 

Dynit
Dynit è una delle principali società italiane di localizzazione di cartoni animati giapponesi – o anime – e di merchandising (target kids). Nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese e si impone nel settore grazie alla distribuzione Home video in VHS di successi come Dragon Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero. 

Il successo degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV, Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia, mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home video da VHS a DVD fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un maggiore coinvolgimento. 

Nel 2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il marchio D-Kidz (www.d-kidz.it), sotto il quale rientreranno brand di straordinario successo come I Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me. 

Dynit sviluppa anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre 2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts & Premium, preposta alla gestione di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali e premi (www.dynitpromo.it). 

Tra il 2013 e il 2014, Dynit porta al cinema ben 11 film di animazione giapponese in meno di un anno, con sorprendenti risultati al box-office. 

Il crescente interesse per lo streaming permette di avviare nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via internet in simultanea con il Giappone. Un consolidato rapporto di stretta collaborazione lega Dynit a Terminal Video Italia Srl (www.terminalvideo.com), dal 1984 riferimento d'avanguardia nella distribuzione Home video, musica e merchandising per gli operatori specializzati in Italia.

4K Media Inc.
Interamente controllata da Konami Digital Entertainment Inc. con base a New York, 4K Media Inc. è una società di brand management e produzione, nota innanzitutto per la gestione del franchising Yu-Gi-Oh! al di fuori dell'Asia. 

Quest'anno l’anime Yu-Gi-Oh! ha festeggiato il suo 15° anniversario da quando ha iniziato a intrattenere e coinvolgere il suo giovane pubblico negli Stati Uniti e nel mondo al di fuori dell'Asia. Il 2017 sarà inoltre l’anno della sua prossima importante release teatrale con Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS. 

Al di là di Yu-Gi-Oh !, 4K Media Inc. sta inoltre espandendo i suoi comparti di produzione e licenze. Di recente ha iniziato ad occuparsi delle licenze del marchio Rebecca Bonbon. Il sito dedicato a Yu-Gi-Oh! è disponibile all’indirizzo www.yugioh.com.

Nexo Digital
Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica. Pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta definizione - dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali – Nexo Digital si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema. Il calendario degli eventi è disponibile su www.nexodigital.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI