Rinnovando la loro fortunata collaborazione, Dynit, azienda di riferimento in Italia nella distribuzione di
anime e manga, e Nexo Digital, pioniere
e leader sul mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di eventi al
cinema in alta definizione, hanno siglato un accordo con 4K Media Inc., consociata di Konami Digital Entertainment, la società
che gestisce il marchio Yu-Gi-Oh! fuori dell’Asia, per distribuire nei cinema italiani il prossimo marzo,
l’attesissimo "Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS".
Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF
DIMENSIONS presenta nuovi disegni e una nuovissima storia
dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi.
Il suo racconto
magistrale vede protagonisti i personaggi più amati dell’anime: Yugi Muto, Seto
Kaiba e i loro fedeli amici Joey Wheeler, Tristan Taylor, Téa Gardner e Bakura
per la 'la ri-YU-nione più attesa di sempre! Il film uscirà nelle sale italiane
dal 10 al 12 marzo (elenco dei cinema a breve su www.nexodigital.it).
Kristen Gray, SVP of Operations
and Business & Legal Affairs di 4K Media, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare con Dynit e
Nexo Digital per portare Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS in Italia
permettendo così a tutti i fan di gustare il film al cinema”.
Aggiunge Carlo Cavazzoni, Executive
Director di Dynit: “è con un pizzico di orgoglio che Dynit
annuncia l’acquisizione del film di Yu-gi-oh! Conosciamo bene l’importanza di
questo brand e, insieme a 4K Media e Nexo Digital, siamo certi di potere dare
la giusta visibilità e distribuzione a quello che in Italia è un fenomeno assoluto
che prosegue senza interruzioni da oltre un decennio!”
Spiega Franco di Sarro, AD di Nexo
Digital: “I nostri eventi dedicati
agli anime al cinema negli anni passati hanno fatto numeri da record. Siamo
quindi orgogliosi di poter distribuire nelle sale italiane, assieme a un
partner come Dynit, un nuovo evento destinato a diventare un grande successo e
ad aprire una nuova straordinaria stagione dedicata agli anime su grande
schermo. 'Yu-Gi-Oh è un fenomeno capace di stregare e non vediamo l’ora di vedere
i cinema pieni di appassionati riuniti per festeggiare”.
Oltre al gioco di carte collezionabili, ai videogiochi, ai film, il marchio
Yu-Gi-Oh! comprende anche il franchise d'animazione Yu-Gi-Oh!, con oltre 700
episodi che vanno dalla prima serie “Yu-Gi-Oh!” Duel Monsters, seguito da
“Yu-Gi-Oh! GX”, “Yu-Gi-Oh! 5D’s”, “Yu-Gi-Oh! ZEXAL” e “Yu-Gi-Oh! ARC-V.”
Dynit
Dynit è una delle principali società italiane
di localizzazione di cartoni animati giapponesi – o anime – e di
merchandising (target kids). Nasce nel 1995 sull’onda del rinnovato
interesse del pubblico italiano per l’animazione giapponese e si impone nel
settore grazie alla distribuzione Home video in VHS di successi come Dragon
Ball, Ufo Robot, Goldrake, Ken Il Guerriero.
Il successo
degli anime si estende ai principali canali televisivi italiani (MTV,
Rai, Mediaset) e contribuisce a diffondere la cultura giapponese in Italia,
mentre si evolve parallelamente il supporto tecnologico Home video da VHS a DVD
fino al Blu-ray Disc, permettendo allo spettatore una migliore esperienza e un
maggiore coinvolgimento.
Nel
2008, con l’acquisizione della licenza di Barbapapà, Dynit inaugura
felicemente la distribuzione in edicola di merchandising con il
marchio D-Kidz (www.d-kidz.it), sotto il
quale rientreranno brand di straordinario successo come I
Puffi, Hello Kitty, Doraemon, Cattivissimo me.
Dynit sviluppa
anche marchi propri (Splatterosi, Gom-mini, My Lovely), distribuiti in
Francia, Germania, Spagna e Portogallo attraverso la
rete edicola, con risultati molto soddisfacenti. Nell’ottobre
2012, Dynit apre a Monza (MI), la divisione Dynit Gifts
& Premium, preposta alla gestione
di operazioni promozionali, programmi fedeltà, regali
e premi (www.dynitpromo.it).
Tra il 2013 e il 2014, Dynit porta al
cinema ben 11 film di animazione giapponese in meno di un anno, con
sorprendenti risultati al box-office.
Il crescente interesse per lo streaming permette
di avviare nuovi programmi in simulcast, ossia trasmissibili via
internet in simultanea con il Giappone.
Un consolidato rapporto di stretta collaborazione lega Dynit a
Terminal Video Italia Srl (www.terminalvideo.com),
dal 1984 riferimento d'avanguardia nella distribuzione Home video,
musica e merchandising per gli operatori specializzati in Italia.
4K Media Inc.
Interamente controllata da Konami Digital Entertainment Inc. con base a New
York, 4K Media Inc. è una società di
brand management e produzione, nota innanzitutto per la gestione del
franchising Yu-Gi-Oh! al di fuori dell'Asia.
Quest'anno l’anime Yu-Gi-Oh! ha
festeggiato il suo 15° anniversario da quando ha iniziato a intrattenere e
coinvolgere il suo giovane pubblico negli Stati Uniti e nel mondo al di fuori
dell'Asia. Il 2017 sarà inoltre l’anno della sua prossima importante release
teatrale con Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS.
Al di là di Yu-Gi-Oh !, 4K Media Inc. sta inoltre espandendo i
suoi comparti di produzione e licenze. Di recente ha iniziato ad occuparsi
delle licenze del marchio Rebecca Bonbon. Il sito dedicato a Yu-Gi-Oh! è
disponibile all’indirizzo www.yugioh.com.
Nexo Digital
Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore
dell’esercizio e della distribuzione cinematografica. Pioniere e leader sul
mercato mondiale nell’ambito della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta
definizione - dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli
teatrali – Nexo Digital si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di
valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema. Il
calendario degli eventi è disponibile su www.nexodigital.it.
Nessun commento:
Posta un commento