CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Lo scrittore americano William Riegler racconta la sua "ecstatic life" al 007 Book Bond.

Tra gli ospiti stranieri al 007 Book Bond ci sarà William Riegler che presenterà il suo libro "My ecstatic life". E' il caso in cui la manifestazione letteraria internazionale promossa dal "The Italian Book Club" nella persona del suo presidente Federico Conforto e direzione artistica dello scrittore Alessio Follieri, presenta non solo una kermesse di presentazioni letterarie, cinematografiche e musicali, ma anche storie di vita, esperienze, è quando il libro diventa il paesaggio di una narrazione esistenziale che esce dalle pagine stesse dell'opera.


Riegler è nato nel Kentucky (Usa) nei primi anni 50, vive in Giappone da 36 anni ed è uno dei sopravvissuti al terribile tsunami del 2011. Ha insegnato ad amare la lingua inglese a più di 20.000 bambini giapponesi ed è stato produttore di concerti di beneficenza per gli aiuti in Ghana, India, Thailandia e Giappone nel post tsunami.


Al pubblico del Teatro Quirino William Riegler porterà la sua esperienza di vita dove "una ricerca diventa un risveglio" raccontando la sua trasformazione nel diventare un uomo pieno di gratitudine che trova gioia in sé donandola agli altri. Pone in esame una riflessione dei rapporti con i suoi genitori, i suoi figli, le nuove persone incontrate in quella che per lui è diventata una nuova patria, il Giappone e soprattutto ponendo in risalto l'approccio nell'esplorare e accettare le differenze culturali.


Riegler racconterà la sua esperienza di vita cercando di comunicare il percorso di raggiungere maggior chiarezza in se stessi affrontando profonde difficoltà che la vita presenta ad ogni persona durante il suo cammino.


TEATRO QUIRINO (Roma)

MARTEDI 14 OTTOBRE

ore 20:00

via delle vergini 7

Roma

Ingresso Libero

info evento:

redazione@alessiofollieri.com

ORGANIZZATORE EVENTO

THE ITALIAN BOOK CLUB

link evento: http://www.alessiofollieri.com/#!bookbond/c1tmm

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *