Sinossi
Ciro ha deciso: dopo una perfetta serata romantica è arrivato il momento di chiedere a Nadia di diventare sua moglie. Nadia non risponde immediatamente, esce un attimo a prendere una cosa e dice a Ciro di aspettarla lì.
Un anno dopo Ciro è ancora in quella casa ad aspettare, ora però vive con il suo migliore amico Alfio senza aver mai abbandonato la speranza che Nadia ritorni da un momento all'altro per il fatidico "si".
A sconvolgere i piani di Ciro ci pensa il ricco e potente Commendatore Di Ronda, legittimo proprietario dell'appartamento e intenzionato a riappropriarsene con l'aiuto del suo brillante avvocato Onorato. Ma Ciro, aiutato da Rebecca, un avvocato alle prime armi, è disposto a qualsiasi cosa pur di non lasciare quella casa, anche ad assecondare un semplice equivoco: sposare Alfio.
Quando tutto sembra andare per il verso giusto, Nadia decide di tornare in compagnia di Saverio, il suo attuale fidanzato a stravolgere ancora una volta la vita di Ciro e di tutti gli altri.
Lo sposo può baciare lo sposo è una commedia brillante scritta da Francesco Arienzo e Renato Sannio.
Con in o.a.
Francesco Arienzo, Piero Di Blasio, Sara Greco, Federico Perrotta, Veronica Pinelli, Marco Stabile, Vito Ubaldini.
Musiche Originali
Piero Di Blasio e Marco Stabile
Scene e Costumi
Roberto Conforti
Aiuto Regia
Vittorio Antonacci
Regia
Francesco Arienzo
Note di Regia
Volevo raccontare una storia fatta di personaggi molto terreni spinti da fortissime emozioni, da più o meno tanto amore e soprattutto legati tra loro da un filo di egoismo perché tra questi c'è chi compie delle scelte anche a discapito di qualcuno pur di essere artefice del proprio destino, c'è chi non ha nessuna iniziativa e qualcuno che invece scappa pur di non prendere una decisione.
Altri invece mentono (e non poco) per inseguire un amore o una carriera, per non danneggiare una finta reputazione creata nel tempo, per non rinunciare a un vantaggio economico o perché semplicemente sono nati per farlo.
Mettere insieme tutti questi caratteri così diversi in un appartamento mezzo diroccato, simbolo di una speranza che ancora resiste, fa di LO SPOSO PUO' BACIARE LO SPOSO una commedia divertentissima pronta a esorcizzare i piccoli drammi quotidiani e le imperfezioni di tutti, ponendo l'accento sulla normalità e annullando quelle stupide differenze che rendono troppo complicata quella cosa bellissima chiamata felicità.
Nessun commento:
Posta un commento