CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Compagnia MauriSturno per i Giovani: Shakespeare al femminile con Ilaria Testoni al Teatro Arcobaleno

Associazione Le Perle di Novembre

Teatro Arcobaleno
Via Francesco Redi 1/a (Roma)
dal 7 al 31 maggio 2015

giovedì, venerdì, sabato ore 21.00 - domenica ore 17.30

Molto rumore per nulla
di William Shakespeare
adattamento e regia Ilaria Testoni


con Mauro Mandolini, Barbara Logaglio, Laura Garofoli, Camillo Marcello Ciorciaro, Valerio Camelin, Susanna Lauletta,
Roberto Di Marco, Virginia Arveda, Paolo Benvenuto Vezzoso

I bambini si incontrano sulla spiaggia di mondi senza fine. Fanno castelli di sabbia e giocano con vuote conchiglie.Con foglie secche intessono barchette e sorridendo le fanno galleggiaresull'immensa distesa del mare. I bambini giocano sulla riva dei mondi senza fine.
Rabindranath Tagore


All'interno della sezione "Giovani – Un futuro nel Teatro" della Compagnia Mauri Sturno, la giovane regista Ilaria Testoni affronta William Shakespeare con un suo personale adattamento di "Molto Rumore per Nulla", in scena dal 7 al 31 maggio al Teatro Arcobaleno di Roma.
Lo stabile romano del classico, ospiterà uno dei grandi testi di William Shakespeare rivisto attraverso l'occhio inedito e femminile di una giovane regista, da tempo attiva sulle scena italiana, con all'attivo collaborazioni con Mario Scaccia, Gabriele Lavia, Walter Pagliaro e Glauco Mauri.
Tra il romantico e il grottesco si dipana la storia di due coppie, raggirate e "educate" dall'abile uso della parola. Tutti i personaggi sono portati a vedere, sentire e soprattutto notare quello che normalmente non coglierebbero. 

C'è chi si diverte a giocare, chi si diverte a ingannare, e chi resta a guardare. L'unico elemento superiore è la realtà che prima o poi verrà colta.
Eppure, finché si è piacevolmente sorpresi dalle parole, si crede a tutto… Forse l'uomo è così debole che basta un semplice rumore, un disturbo casuale, per piegare la sua integrità, le sue convinzioni profonde? 
Così lo spettacolo è una storia di palcoscenico, di una compagnia sgangherata che tenta di rappresentare un "Molto rumore per nulla", non migliore di altri, e pieno di piccoli incidenti grotteschi, divertenti, che portano alla luce l'uomo nella sua naturale imperfezione.
Il progetto "Giovani – Un futuro del Teatro" è promosso dalla Compagnia Mauri Sturno per favorire l'accesso alla professione teatrale di giovani attrici e attori permettendo loro di lavorare a contatto con esperti professionisti del settore.
Info e prenotazioni: 06.4402719 - info@teatroarcobaleno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *