Una proposta di The Space Extra il 5 maggio
"La fille mal gardee", la storia d'amore di Lise e Colas
Il balletto più smart della Royal Opera House
Gli straordinari successi a Mosca, San Pietroburgo, Berlino e Londra
E' pressoché impossibile fare il conto dei musicisti che dal 1828 ad oggi sono intervenuti per modificare "La fille mal gardee" il balletto in programma nelle sale The Space martedì 5 maggio alle 20.15.
L'ultimo balletto di Frederick Ashton, ambientato nelle campagne del Suffolk, si ispira ad un'opera francese che vede al centro di tutto l'amore tra Lise e il suo amante Colas.
Un amore contrastato dalla famiglia della fanciulla. Ma un amore con una conclusione romanzesca: "la figlia mal custodita" riesce a sposare l'amante contro tutto e tutti.
La vicenda può essere ambientata a Londra come a San Pietroburgo, al Bolshoi di Mosca come a Berlino.
Quasi due secoli di "La fille mal gardee", che vedono tra i protagonisti anche il grande coreografo Paolo Taglioni e la famosa ballerina Virginia Zucchi che nel 1870 conquistò i teatri russi.
Oggi "La fille mal gardee" è uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet.
Le coreografie di Ashton sono virtuose, inattese, curiose, alternano momenti di passione a situazioni spiritose e allegre.
Ma la stagione di The Space" non finisce qui. I prossimi collegamenti sono in programma il 18 maggio con Histoire de Manon; il 10 giugno con la Boheme; il 5 luglio con Guglielmo Tell.
E infine da Taormina, il 15 luglio, la Carmen di Bizet.
THE SPACE CINEMA
The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema , è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.
Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. .
Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano.
La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici.
Nessun commento:
Posta un commento