CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Festa della Repubblica, torna a grande richista al Teatro Brancaccino (9/10 maggio)

Festa della Repubblica
Cortocircuito Teatrale
con Stefania Fratepietro – Giancarlo Nicoletti – Valentina Perrella
Flavio Gismondi – Matteo Montalto – Pierpaolo Saraceno – Alessandro Giova
Cristina Todaro – Silvia Carta – Andrea Venditti – Alessandro Solombrino

 
DRAMMATURGIA & REGIA Giancarlo Nicoletti
Teatro Brancaccino
via Mecenate 2 – Roma
9 Maggio h 21.30
10 Maggio h 17.30
"Un affresco postmoderno dell'attualità italiana."– La Repubblica
"Sorprendente e non convenzionale."– Corriere Web
"Consigliato caldamente."– La Nouvelle Vague
"Spiazzante e attuale."– Momento Sera
"Applaudito meritatamente."– Gufetto Mag
"Visionario, ma reale; surreale, ma vero."– Musical & Teatro
provocatorio e drammaturgicamente coraggioso"
Dopo il successo del debutto, torna, a grande richiesta, uno degli spettacoli rivelazione di questa stagione:Festa delle Repubblica,scritto e diretto daGiancarlo NicoletticonStefania Fratepietro, Giancarlo Nicoletti, Valentina Perrella, Flavio Gismondi, Matteo Montalto, Pierpaolo Saraceno, Alessandro Giova, Cristina Todaro, Silvia Carta, Andrea Venditti, Alessandro Solombrino.In scena in uno dei palcoscenici più prestigiosi di Roma, per due date speciali,il 9 e 10 maggio al Teatro Brancaccino.

2 Giugno. Una giornalista di cronaca nera e un intellettuale. Un'aspirante showgirl, sua madre e un complottista illuminato. Il fascicolo con le prove della trattativa Stato - Mafia. Il nipote del Presidente della Repubblica e due mafiosi in missione. La lingua italiana non è nata a Firenze ma in Sicilia. Un cantante e la moglie di un imprenditore scomparso. Un integerrimo Sottogretario alla Cultura. Pezzi di cadavere nella buca delle lettere, poteri occulti, un talent show per voci nuove. Il latino della Chiesa e il volgare medievale, la babele dei dialetti, i video su Youporn. La comunicazione, la vita in streaming, il linguaggio e la corsa al successo.

"Festa della Repubblica"è uncortocircuito teatrale: sperimentazione, commedia, dramma, teatro di ricerca, trash d'autore, indagine sociologica e poesia colta allo stesso tempo. Una scommessa irriverente di teatro spudoratamente contemporaneo: un tentativo di svecchiare le dinamiche teatrali classiche, strizzando l'occhio all'attuale produzione drammaturgica internazionale, nella ricerca di una fusione fra gli stili e i linguaggi di scena più distanti fra loro.

Si ride, ma non è una commedia; si riflette e denuncia, ma non è teatro civile; in un vortice di ritmi scenici serrati, il surrealismo si fonde al naturalismo, in un racconto dell'Italia di oggi, rappresentata dalle nevrosi, le contraddizioni, le speranze e le paure degli undici personaggi in scena. Un testo sul linguaggio, verbale, del corpo e dei mass media e sui linguaggi, come lingue, dialetti, costruzioni colte e volgari, in definitiva "parole" che divengono gabbie dell'incomunicabilità contemporanea.

FESTA DELLA REPUBBLICA
con Stefania Fratepietro – Giancarlo Nicoletti – Valentina Perrella
Flavio Gismondi – Matteo Montalto – Pierpaolo Saraceno – Alessandro Giova
Cristina Todaro – Silvia Carta – Andrea Venditti – Alessandro Solombrino
Video Marko Carbone
Assistenti alla regia Valentina Migliore – Leonardo Virgone
Scene Giovanna Sottile
Foto Erika Bussoletti
Grafica Paolo Lombardo
Aiuto regia Sofia Grottoli
Ufficio stampa Rocchina Ceglia
Produzione Planet Arts Collettivo Teatrale
Drammaturgia e regia Giancarlo Nicoletti

Teatro Brancaccino– Via Mecenate, 2 –Roma www.teatrobrancaccio.it
9 Maggio h 21.00 – 10 Maggio h 17.30
Info & Prenotazioni 06 – 80687231 / 393 – 0970018
Planet ArtsCollettivo Teatrale www.planetarts.it
Biglietti 13.00 intero; ridotto 11.00 + prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *