CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

APPUNTAMENTO CON LE STELLE A MERANO. AI GIARDINI DI SISSI TORNANO I CONCERTI DEL WORLD MUSIC FESTIVAL



Un'estate a ritmo di musica, tra arte e natura ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: al via l'attesissimo World Music Festival, giunto quest'anno alla sua XIV edizione.

Da giugno ad agosto in migliaia si daranno appuntamento attorno al Laghetto delle Ninfee, per assistere alla famosa kermesse di concerti che riunisce i più interessanti nomi del panorama musicale internazionale.

Torna l'appuntamento più atteso dell'estate meranese. I Giardini di Sissi si preparano ad accogliere centinaia e centinaia di appassionati che dal 4 giugno arriveranno da ogni parte del mondo per assistere a sette suggestive serate dedicate alla musica d'autore.

Tutto è pronto infatti per la nuova edizione del World Music Festival di Merano, una rassegna concertistica tra le più interessanti e variegate a livello europeo, che ogni anno anima l'estate della città altoatesina riunendo le stelle del panorama internazionale in uno scenario naturale unico.

La rassegna si terrà infatti nel Laghetto delle Ninfee, lo splendido anfiteatro botanico naturale situato nel cuore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, che anche nel 2015 offrirà ai visitatori uno spettacolo sensoriale unico, creando un'incantevole simbiosi tra arte, natura e musica.


Gli appuntamenti:

Giovedi, 4 giugno 2015
The Original Blues Brothers Band (USA)
La celebre band americana, resa famosa in tutto il mondo dai film "Blues Brothers" e "Blues Brothers 2000", sarà la prima ad esibirsi sul palcoscenico del Laghetto delle Ninfee.
The Original Blues Brothers Band unisce nei propri brani fiati in stile New York Jazz, Soul e Blues tipici di Chicago e Memphis, piano, batteria, chitarra e basso, in un mix straordinario che da 40 anni fa ballare il pubblico di tutto il mondo.


Giovedì, 25 giugno 2015
Andreas Bourani (Germania)
Arrivato al successo internazionale con la canzone inno dei Mondiali 2014 "Auf uns", Andreas Bourani è il secondo artista atteso al World Music Festival. Famoso per la sua inconfondibile voce calda, premiata nel 2015 con il prestigioso 'Echo', il cantante di Augsburg annovera tra i suoi successi anche il brano "Auf anderen Wegen", contenuto nell'ultimo album "Hey". Questo lavoro di studio descrive la personalità artistica di Bourani e permette al suo pubblico di dare uno sguardo limpido e profondo alla sua anima.


Giovedì, 2 luglio 2015
Carmen Souza (Portogallo)
Una delle più importanti artiste di World Music e cantanti jazz al mondo, Carmen Souza,  sarà la protagonista della terza serata del festival meranese. Pur non essendo nata nelle Isole di Capo Verde, la lingua creola è un fattore molto importante nelle sue canzoni, in quanto conferisce alla sua musica una particolare "identità capoverdiana". Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff la grandiosa voce di Carmen sarà accompagnata dal suo mentore e bassista Theo Pas'cal.


Giovedì, 23 luglio 2015
Nneka (Nigeria)
Il secondo appuntamento di luglio sarà dedicato a Nneka, un'artista nigeriana che riunisce nella sua musica lo stile Reggae, HipHop, R&B, Vintage Soul, Afrobeat, Flamenco e Sahara Desert Blues. Nelle sue canzoni la giovane artista affronta da un punto di vista critico il tema della sua patria, il suo sistema sociale e le ingiustizie. Con la sua musica africana moderna, Nneka ha affascinato il pubblico di tutto il mondo, portando avanti il suo motto "Io sono ciò che ascolti".


Giovedì, 6 agosto 2015
Special Guitar Night:
Al Di Meola (USA) e Manuel Randi (Italia)
Una speciale serata dedicata a due virtuosi della chitarra attende gli ospiti dei Giardini di Sissi il prossimo 6 agosto. Uno è l'italo-americano Al Di Meola, un affermato chitarrista con alle spalle 40 anni di carriera, iniziata nel 1974 con l'album "Return to Forever". Nel repertorio dell'ultimo cd "Elysium & More" troviamo, oltre ai suoi classici, anche brani di Lennon & McCartney e il Tango di Piazzolla.
Insieme a lui si esibirà anche Manuel Randi, chitarrista e compositore bolzanino che da anni suona con i più apprezzati musicisti nazionali ed internazionali. Il suo nuovo album, "New Old Songs", riunisce composizioni che spaziano dal genere Gypsy Jazz, Valzer, fino alla musica latinoamericana e balcanica.


Giovedì, 13 agosto 2015
Fiorella Mannoia (Italia)
I concerti di agosto continueranno con un superbo talento della musica autorale italiana, Fiorella Mannoia, cantautrice che dagli inizi della sua carriera ha sempre avuto come vocazione quella di "toccare la corda delle emozioni". Con successi come "Quello che le donne non dicono" e "Le notti di maggio", a partire dagli anni Ottanta Fiorella è diventata la voce e il controcanto femminile di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile. Tra gli ultimi successi discografici "A te" (2013) e "Fiorella" (2014).

Giovedì, 20 agosto 2015
Klangkarussell (Austria)
La première musicale dei Giardini di Sissi si concluderà il 20 agosto con una festa al ritmo della musica elettronica. Sul palco per l'ultimo concerto al Laghetto delle Ninfee saliranno i Klangkarussell, un duo di DJ di Salisburgo, formato da Tobias Rieser e Adrian Held. Il successo è arrivato con la hit "Sonnentanz", che ha riempito di freschezza il panorama della musica house ed ha portato il duo a scalare le vette delle classifiche europee.


I biglietti singoli e l'abbonamento ai concerti si possono già acquistare in tutte le librerie Athesia, da Bazar (Bolzano), Non Stop Music (Merano) e online sul sito www.ticketone.it

Riepilogo concerti:
Il meglio della World Music Festival ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano in giugno, luglio e agosto:
04.06. | 25.06. | 02.07. | 23.07. | 06.08. | 13.08. | 20.08.2015

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 e si svolgono presso il Laghetto delle Ninfee.
L'ingresso è consentito dalle ore 18.00 con la possibilità di visitare i Giardini di Sissi.

Per tutte le informazioni:
Tel. 0473 270256
info@showtime-ticket.com
www.showtime-ticket.com
www.facebook.com/Showtime.Agency

I Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff si trovano a Merano, tra la Val Venosta, la Val Passiria e la Val d'Adige, incastonati in uno spettacolare anfiteatro botanico composto da giardini a tema e diverse stazioni artistiche e sensoriali. Uno scenario fiabesco che già nell'Ottocento aveva incantato l'Imperatrice Elisabetta d'Austria, tanto che decise di fare di Castel Trauttmansdorff la sua dimora di villeggiatura.

Oggi il Castello ospita il Touriseum, il Museo provinciale del Turismo dell'Alto Adige, mentre i Giardini, di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano, sono gestiti dal Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg e fanno parte del prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani, partner del percorso culturale europeo "La Strada di Sissi".
Negli anni i Giardini di Sissi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui "Parco più Bello d'Italia" nel 2005, "Parco d'Europa nr. 6" nel 2006 ed il prestigioso "Giardino Internazionale dell'Anno 2013". Il connubio unico tra natura, cultura e arte ha reso questo storico giardino un'attrazione unica a livello mondiale, nonché la "meta turistica più amata dell'Alto Adige".


I Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff Via S. Valentino, 51 a - 39012 Merano


Nuovi orari dei Giardini di Sissi:
dal 1 aprile al 31 ottobre dalle 9.00 alle 19.00
dal 1° al 15 novembre dalle 9.00 alle 17.00
I venerdì in giugno, luglio ed agosto dalle 9.00 alle 23.00
Info Giardini: www.giardinidisissi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *