CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Ammirato Culture House/Elisabetta Liguori presenta "Il secondo giorno - Kiss for my angel"

 

Domenica 26 aprile ore 18.30

Ammirato Culture House - ACH

via dei Pettorano 3 - Lecce

Ingresso libero

 

"Il secondo giorno – Kiss for my angel"

di Elisabetta Liguori all'Ammirato Culture House

 

 

Domenica 26 aprile alle ore 18.30 a Lecce presso l'Ammirato Culture House  in via di Pettorano 3 si terrà la prima presentazione del nuovo romanzo di Elisabetta Liguori, intitolato "Il secondo giorno – Kiss for my angel", pubblicato da Musicaos Editore. Una storia intrigante, fatta di mistero, coraggio e sentimenti che l'autrice colloca tra Roma, l'america e il Salento.


La giovane Gabriele vive a Roma, insieme ai suoi genitori, i coniugi Morris; Richard, originario dell'Oregon, poi trasferitosi a Manhattan e la moglie Elisabetta, "Liz". Sta per cominciare un nuovo anno scolastico e la ragazza, insieme alla sua migliore amica, Audrey, torna sui banchi della prestigiosa American Overseas School of Rome.

Sembrerebbe una vita tranquilla, quella di Gabriele, e lo è fino al giorno in cui una sua parente, l'unica rimasta in America, "Zia Pupeet", muore, lasciandole in eredità un segreto incredibile. Inizia così un percorso pericoloso.

 

Per info ammiratoculturehouse@gmail.com e/o telefonare al 370.3229955

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU ELISABETTA LIGUORI

Nata a Lecce nel 1968, dove vive e lavora, presso il tribunale per i minori. È laureata in giurisprudenza. Ha collaborato con la rivista "Nuovi Argomenti", e per numerose altre riviste on line. Collabora con il "Nuovo Quotidiano di Puglia", alla pagina della cultura, con una particolare attenzione per la letteratura al femminile. "Il credito dell'imbianchino", è il suo romanzo d'esordio, finalista al Premio Berto 2005 e al Premio Carver 2005.


Il secondo romanzo è del 2007, "Il correttore", edito da peQuod di Ancona. Del gennaio 2010 è il terzo romanzo, scritto a 4 mani con Rossano Astremo, "Tutto questo silenzio" (Besa Editrice). "La felicità del testimone" è il titolo del suo romanzo uscito nel 2012 per Manni editori.


Alcuni suoi racconti sono apparsi sulle riviste e in antologie tra le quali: "Mordi & fuggi" edito da Manni Editori, "Laboriosi Oroscopi" edito da Ediesse, "Il dizionario affettivo italiano" per Fandango editore, "È finita la controra" e "Sangu, racconti noir di Puglia" Manni editori 2011; "Nessuna più. Quaranta scrittori contro il femminicidio" (Elliot, 2013), nell'ambito della quale ha trovato spazio la sua attenzione e l'interesse per i personaggi femminili. 


Ha preso parte a progetti culturali internazionali, curando la stesura dei testi musicali e teatrali. Da aprile 2013 è in libreria una sua favola per bambini sul tema delle adozioni, dal titolo "Kora, una storia a colori" (Lupo Editore) con illustrazioni di Carlos Arrojo.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *