CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

Jazz & Wine allo Stadio di Domiziano

Maurizio Urbani Quintet


Jazz & WIne allo Stadio di Domiziano ospita venerdì 24 aprile il concerto di Maurizio Urbani, che attraverso anni di vita e musica in comune, ha saputo assorbire l'essenza e l'anima del fratello maggiore, suonando con astri del jazz nazionale ed internazionale del calibro di Chet Baker, David Liebman, Sal Nistico, Enrico Rava, Luca Flores e molti altri.

Il quintetto che alimenterà di suoni ed emozioni l'atmosfera di questo magico luogo, vedrà Maurizio Urbani al sax affiancato dalla tromba di Claudio Corvini in una formazione completata da Vicenzo Lucarelli al piano, Enrico Mianulli al Contrabbasso e Max De Lucia alla batteria.

La nuova rassegna che alimenterà di cultura e divertimento la primavera capitolina all'insegna della multidisciplinarità e della contaminazione tra le arti, proporrà tutti i venerdì sera fino al 19 giugno l'esposizione di opere cinematografiche intitolata "Senza Parole", che propone la musica dal vivo come colonna sonora di una suggestiva e insolita proiezione di silent movie entrati nella storia della settima arte.

All'appuntamento con il Maurizio Urbani Quintet è abbinata la proiezione delle prime due pellicole surrealiste di Luis Buñuel e Salvador Dalí mentre da maggio sarà proposta la rassegna "Mister HItchcock" dedicata ai muti ed alle prime pellicole del maestro del brivido.

Una serata in questa magica atmosfera, tra i resti di questo luogo carico di fascino, in cui in antichità si svolgevano anche competizioni di musica e recitazione, sarà anche una ghiotta occasione per riscoprire, o gustare per la prima volta, vini di qualità provenienti da tutto il mondo: dal Bordeaux francese al Sangre de Toro spagnolo, dal Cava catalano al Malbec argentino, dai bianchi del Cile ai bianchi e rossi di eccellenza della California, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.



Data: venerdì 24 aprile 2015
Orario: 21.00 - 23:30
Ingresso: Via di Tor Sanguigna 3
Location: Live start at 21.30 in Piazza Navona
Prezzo: Biglietto unico 15 euro
(Ingresso + concerto + film + 1 calice di vino)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *