CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

I Piccoli Pomeriggi Musicali "Concerto di Primavera - Il Re Leone" - 26 aprile 2015, ore 11:00 - Teatro Dal Verme di Milano

        


I Pomeriggi Musicali
in collaborazione con Sconfinarte e Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
e con il sostegno di Fondazione Cariplo
presentano

I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI
TI SUONO UNA FIABA 2014/2015

Concerto di primavera:
Il Re Leone
Racconto tradizionale africano

Voci recitanti: Mattia Pozzi, Marcello Mocchi, Sara Dho
Regia: Manuel Renga
Direttore: Daniele Parziani

Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano

Domenica 26 aprile 2015
ore 11:00

L'Orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali, diretta come di consueto dal M° Daniele Parziani, vi aspetta per il Concerto di primavera: Il Re Leone, ultimo imperdibile appuntamento della rassegna Ti suono una fiaba 2014-2015.
A narrare le vicende del racconto tradizionale africano saranno gli attori Mattia Pozzi, Marcello Mocchi e Sara Dho, le voci che hanno animato questa edizione di Ti suono una fiaba, e che per questo ultimo appuntamento si affiancheranno sul palco del Teatro dal Verme per interpretare i protagonisti di una storia senza tempo, riadattata per il palcoscenico e diretta dal regista Manuel Renga, il quale sicuramente sarà in grado di trasportare i piccoli spettatori nella lontana e meravigliosa savana africana.
Il racconto narra le avventure del cucciolo di leone Simba e della sua crescita all'interno del "cerchio della vita", simbolo della continua lotta fra il bene e il male e di cui tutti noi siamo parte. La vicenda del piccolo leone destinato a diventare Re ci insegna che proprio quando tutto sembra perduto, quando lo sconforto ci fa perdere la fiducia in noi stessi, ecco che qualcosa cambia, facendoci riappropriare di quello che ci spetta, guidati dall'amore e dalla speranza di un futuro migliore.
A evocare le atmosfere delle suggestive "Terre del branco" africane, saranno le note di Deep River, di Rain e, naturalmente, quelle di The circle of life di Elton John. In chiusura, La Primavera da Le quattro stagioni di Vivaldi e Maledetta primavera di Gaetano Savio e Paolo Cassella celebreranno l'inizio della nuova stagione, salutando grandi e bambini e ringraziandoli per questa bella stagione di musica, teatro e fantasia passata insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *