CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Milano 19 maggio, ELIO per MANI TESE - spettacolo benefico

19 maggio 2015, Conservatorio di Milano - Sala Verdi


Elio con il pianista Roberto Prosseda in concerto per i 50 anni di Mani Tese



In scena per solidarietà con il recital "BIANCHI, ROSSINI E VERDI - Omaggio al canto tricolore"


Un grande concerto con l'eclettico Elio per celebrare un anniversario importante: mezzo secolo di cooperazione e giustizia nel mondo. È questo l'evento promosso da Mani Tese, storica ONG che dal 1964 opera per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud e tra i centri e le periferie del mondo, che si terrà martedì 19 maggio presso il Conservatorio di Milano - Sala Verdi, alle ore 21.00.

Elio si esibirà in occasione del 50° compleanno di Mani Tese insieme al pianista Roberto Prosseda, portando sul palco del Conservatorio lo spettacolo "BIANCHI, ROSSINI E VERDI - Omaggio al canto tricolore", suggestivo recital che propone un viaggio originale, divertente e raffinato nella storia della musica classica italiana e non solo, da Rossini a Mozart, alle canzoni del compositore contemporaneo Luca Lombardi

Lo show vedrà Elio interpretare Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia, così come odi musicali alla zanzara, al criceto e al moscerino.

Gli utili della serata saranno destinati ai progetti di cooperazione e sviluppo di Mani Tese, in particolare quelli a favore della Sovranità Alimentare in Sud Sudan, Benin e Burkina Faso, Paesi africani tra i più poveri al mondo, con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo agricolo nelle aree rurali, settore chiave per la sicurezza alimentare e il futuro di questi popoli. 

Un appuntamento con la grande musica d'autore, quindi, ma anche e soprattutto una preziosa occasione per sostenere e diffondere ancora di più i valori e l'operato di Mani Tese, che dall'avvio nel 1965 del suo primo progetto di cooperazione internazionale in Bangladesh, dove a Nijpara fu costruita una scuola per un valore di 200.000 lire, ha coinvolto oltre 100 mila volontari e ha aiutato circa 7 milioni di persone in difficoltà, in Italia e nel mondo.

Mani Tese, infatti, è prima di tutto un movimento nato per rispondere in modo concreto a una necessità condivisa, a una coscienza popolare sempre più diffusa e responsabile rispetto ai doveri di ciascun uomo verso i suoi simili

Un passato e un presente di sostenibilità, economia solidale, volontariato ed 
educazione, che oggi fanno di Mani Tese una ONG impegnata in Asia, Africa e America Latina con programmi di cooperazione e sviluppo che coinvolgono la comunità locale dalla fase di progettazione alla realizzazione degli interventi. Un totale di oltre 2.300 progetti realizzati in tutto il mondo, per un investimento complessivo di 100 milioni di euro.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17). Biglietti da 20 a 50 euro - esclusi i diritti di prevendita.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *