CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

IL 19 APRILE PARTE LA NUOVA RASSEGNA "LA MODERNA SUNDAY JAZZ" CON MICHAEL ROSEN


LA MODERNA
Domenica 19 Aprile ore 20.30

"LA MODERNA SUNDAY JAZZ"

MUSIC COCKTAILS &FRIENDS
                                                
Ore 21.00 Domenica 19 Aprile

Michael Rosen : sax
Roberto Tarenzi : piano
Luca Pirozzi : contrabbasso
Alessandro Marzi : batteria

La  Moderna – Testaccio- in via Galvani 89, domenica 19 Aprile alle ore 21.00 propone una nuova  rassegna  "La Moderna Sunday Jazz".  Dopo l'ondata swing del venerdì con la rassegna "Testaccio Swing Friday", accolta con grande partecipazione ed entusiasmo  dagli  appassionati del genere e dai  numerosi lindy hoppers della città, la Moderna apre le sue porte al jazz. 

L'ambiente  intimo e ospitale,  ma al tempo stesso elegante e raffinato della Moderna caratterizzato da un gusto retrò che ben si sposa alla contemporaneità dell'arredamento, sarà  dunque il luogo giusto dove poter vivere infinite suggestioni musicali. Gli appuntamenti della domenica infatti saranno caratterizzati da trascinanti e  travolgenti JAM SESSION con la partecipazione dei più noti jazzisti in circolazione.

Un locale per tutti i gusti, che si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità si accompagnerà il buon cibo che propone un vero e proprio gemellaggio tra cocktail, pizza e cucina. La filosofia che contraddistingue la Moderna è dunque la  sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. 

A rendere il tutto ancora più speciale gli ottimi cocktails preparati dal talentuoso bartender Valentino Longo,  che in base all' ispirazione musicale, creerà drink originali  mescolando con gusto e sapienza  sapori e profumi diversi.

I musicisti che inaugureranno il primo appuntamento della "La Moderna Sunday Jazz", domenica 19 Aprile,  prima di lasciarsi andare all'improvvisazione, omaggeranno la grande tradizione del jazz  e ne  ripercorreranno la storia attraverso l'interpretazione di classici e standard. Un immenso patrimonio musicale rivisitato, di volta in volta, da ensamble diversi guidati dal  sassofonista americano Micheal Rosen.  Molto attivo nel panorama musicale nazionale, Rosen è senza dubbio una delle personalità di spicco della scena jazzistica capitolina e non solo. 

Apprezzato sia all'estero che in Italia, dove risiede sin dalla fine degli anni '80, Micheal Rosen vanta prestigiose collaborazioni, che non si limitano all'ambito jazz, ma spaziano anche nel pop e nella musica classica ( Gatto ,  Rava , Mina Celentano, Cocciante, Renato Zero,  Peter Erskine, Carl anderson, Mike Stern….).

Il sassofonista che per l'occasione sarà accompagnato dal suono coinvolgente del contrabbassista  Luca Pirozzi , dal lirismo intenso del pianista Roberto Tarenzi,  dal groove di Alessandro Marzi,  reinterpreterà  la grande musica di Duke Ellington, Cole Porter, Charlie Parker e  Theolious Monk in un viaggio suggestivo in cui trovano spazio  tradizione e  innovazione.

Un modo per valorizzare la tradizione ma anche i tanti fermenti musicali della città.


LA MODERNA TESTACCIO (Roma)
Cucina Cocktail Pizza
 Via Galvani 89
Ingresso gratuito conumazione obbligatoria
È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *