CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2015

Al Teatro Millelire "Terra degli uomini liberi"




Facci ridere
Terra degli uomini liberi
Premio Millelire
Sulle Spine
L'Umana voce
Festival di
Teatro-Cabaret
per giovani
21 - 26 aprile 2015 
 
  TERRA DEGLI UOMINI LIBERI

  mar. - sab. ore 21.00 - dom. ore 18.00  
 

leggi il regolamento

I
   Siamo le profughe universali. I nostri nomi sono
S., Y., A,. Fateci spazio. Abbiamo la nostra storia da raccontarvi. Aprite bene occhi ed orecchi...
  




Scritto

Mariangela Imbrenda


regia

Mariangela Imbrenda e Gabriele Sisci

con
Mariangela Imbrenda
 
Fino ad ora,  in quanto donne e prima di tutto esseri umani, hanno visto  in terra, sul corpo  e nel cuore ripetutamente violati e  straziati, il  vero volto della morte: condannate  a soffrire  dai governi  delle terre d'origine, dai carnefici incontrati lungo i viaggi della speranza, da leggi non scritte dei clan di appartenenza  o da norme ben codificate dei Paesi di approdo, oltre ogni ammissibile,  sopportabile e spesso immaginabile limite,  hanno  subito torture e  violenze estreme per  esser così  silenziate e ridotte a non vivere più.


Presentati al botteghino dicendo
che sei nostro amico
e riceverai uno sconto fatto apposta

per te!!
Prossimi appuntamenti 
dal 30 aprile al 3 maggio Sulle spine
Lun. 4 maggio L'Umana Voce
Premio Millelire 
Premio Millelire - Lorezo De Feo - 3^ Edizione
Il Premio Millelire continua, prossimamente il nuovo bando per partecipare alla terza edizione del Premio Millelire - Lorenzo De Feo - Un corto per il Teatro, Ed. 2016.

Il Tema della Rassegna è: "La libertà".
dal 30 aprile al 3 maggio 2015
 Sulle Spine - Noir psicologico a tinte comiche
 
lunedì 4 maggio 2015
 L'umana voce - Ensamble ALCANTO 

 
scritto
Daniele Falleri

diretto da 
Antonio Lupi

con
Ivan Giambirtone
Alessandro Solombrino

aiuto regia Junia Tomasetta

scene Massimo Sugoni

tecnico audio/luci Tony Di Tore


'Noir psicologico a tinte comiche' è la definizione che meglio descrive il genere di questa pièce teatrale. Si parte da spunti di realtà oggettivamente drammatici raccontati attraverso il filtro di un'ironia schietta e travolgente.
La trama si dipana attraverso situazioni probabili, ma imprevedibili tanto da spiazzare continuamente lo spettatore con una serie di colpi di scena che fanno assumere alla storia una parvenza di thriller.
Silio, aspirante attore sessualmente incerto, dopo aver trascorso l'intera vita alla ricerca continua di un affetto negato decide di prendere in pugno la situazione e di forzare gli eventi a suo favore. Guidato da una lucida follia modifica i destini della propria famiglia passando indenne attraverso situazioni ai limiti dell'attacco cardiaco.

 
Dalla tradizione sacra e profana della musica rinascimentale derivano uno stile di canto e delle armonie musicali che ci riportano ad un periodo storico mai più eguagliato in ricchezza artistica e intellettuale

Direttori
Vincenzo De Filippo e Andrea Ceraso

Con l'ensemble vocale Alcanto si rivivono le atmosfere musicali pure tipiche del rinascimento, attraverso l'esecuzione di brani dell'epoca nonché reinterpretazioni, con arrangiamenti in stile, di musica popolare, etnica e pop.
Dalla tradizione sacra e profana della musica rinascimentale derivano uno stile di ricchezza artistica e intellettuale. Il programma proposto ne coglie il lato leggero e gioioso, senza mai smarrire la raffinata misura.

L'accento è posto sulla vocalità usata nel '500, caratterizzata dalla naturalezza dell'emissione vocale e da armonie il più possibile vicine agli accordi armonici puri, che rispecchiano i temperamenti musicali di quel periodo. Gli accordi sono generati dalla sovrapposizione di linee melodiche, sonorità ricercate ed un'atmosfera musicale straordinariamente pura. La direzione, gli arrangiamenti e le composizioni originali sono a cura del M° Vincenzo De Filippo.
Associazione Millelire - Via Ruggero di Lauria, 22 - 06.397.51.063


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *