CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Oltremare di Giorgio Serafini Prosperi. Carrozzerie N.O.T _ 7/9 maggio


Laboratori Permanenti

presenta

OLTREMARE
"Improvvisamente eravamo diventati dei banditi. E allora ci muovemmo.
Ci sembrava una cosa naturale, eravamo felici"

di Giorgio Serafini Prosperi
con Caterina Casini e Alessandro Marmorini
diretto da Giles Devere Smith
Scene Maria Inferrera
Tecnica Piero Ercolani

Carrozzerie N.O.T
Via P. Castaldi 28/A - Roma Ponte Testaccio

Saranno i concetti di appartenenza, libertà e futuro i  protagonisti dello spettacolo Oltremare di Giorgio Serafini Prosperi che Laboratori Permanenti presenterà a Roma presso Carrozzerie N.O.T. Il progetto, fortemente voluto da Saša Vuličević, sarà in scena dal 7 al 9 maggio.

Caterina Casini e Alessandro Marmorini interpreteranno i protagonisti Anna e Slobo, esuli che tentano di sfuggire inutilmente ad un passato che si riaffaccia continuamente nel presente. 

Per lei una memoria legata all'immediato dopoguerra, quando superare il confine ad est voleva dire investire in una scelta di libertà, in un avvenire che sembrava poter dare continuità alle lotte compiute, alle idee per le quali si era combattuto (alcuni nostri compatrioti intrapresero quel viaggio verso l'"esilio" certi che là, nella Jugoslavia di Tito, la propria vita avrebbe avuto un senso, ma la realtà avrebbe avuto un sapore ben più amaro). 

Per lui i ricordi sono legati a un'infanzia vissuta in guerra in un territorio martoriato come la ex Jugoslavia, da cui è stato portato via nel tentativo di salvarlo. 
 
Anna fatica nel ricordare il suo passato, mentre Slobo, giovane, quasi inciampa in memorie infantili che non vuole e vacilla per la stanza come una bussola oscura, snodata, rigida, senza una direzione. Sono una coppia di Lear infuriati, rannicchiati insieme nella loro stanza dimenticata, galleggianti, alla deriva, mentre nuotano tra passato e presente, tra la rabbia e la stanchezza.


Oltremare
di Giorgio Serafini Prosperi
con Caterina Casini e Alessandro Marmorini
diretto da Giles Devere Smith
scene Maria Inferrera
tecnica Piero Ercolani
Carrozzerie N.O.T.
Via P. Castaldi 28/A - Roma Ponte Testaccio
7 e 8 maggio ore 21
9 maggio ore 19.00 a seguire Festa dedicata a Saša Vuličević
Tel. 347 1891714 - carrozzerienot@gmail.com
Biglietti 10.00 + 3.00 (tessera associativa)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *