CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Variazioni su "Jawlensky", la danza di Tiziana Arnaboldi al Teatro di Chiasso - 2 maggio ore 20.30

Sabato 2 maggio 2015, ore 20.30
Cinema Teatro di Chiasso
VARIAZIONI SU "JAWLENSKY":
TIZIANA ARNABOLDI 
FA INCONTRARE DANZA E MUSICA 


Andrà in scena sabato 2 maggio alle 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso lo spettacolo di danza contemporanea Variazioni su "Jawlensky" di Tiziana Arnaboldi.

Sul palco i danzatori Eleonora Chiocchini, Pierre-Yves Diacon e David Labanca, accompagnati da Mimmo Prisco alla chitarra e Luciano Zampar alle percussioni.

Come osserva Tiziana Arnaboldi, coreografa e regista dello spettacolo, "il nostro quadro Variazioni su "Jawlensky" è un incontro fra le arti con danzatori e musicisti. Le tonalità cromatiche richiamano a tonalità di gesti in un continuo alternarsi di ritmi per imbattersi in strati profondi e intimi e diventare un solo eccomi!".

L'esibizione è un invito per interpreti e spettatori ad aprire un nuovo spazio tra conscio e inconscio, tra visibile e invisibile, per andare oltre la bellezza, cercando quella strada obliqua che osserva e contempla il mondo esterno come fosse un abbraccio mai terminato. È una danza di musica, luce e colori, voce e gesti che si sviluppa in punti diversi e dilaga via via trascinando tutti con sé.

Lo spazio gira, i vari linguaggi si interrogano tra tensioni e rilassamento, tra volumi pieni e vuoti, tra il movimento perpetuo e l'immobilità, tra lo sguardo aperto e chiuso.

Il caos che ne segue (linee e colori che si scontrano, si accostano, si ordinano, si scombussolano, si delineano e si distruggono) vuol cancellare le diversità esteriori per mettere a nudo la nostra vera identità, dove pensieri, esperienze e idee vagabondano in un continuo divenire di vibrazioni interiori.

Lo spettacolo è promosso in collaborazione con il m.a.x. museo di Chiasso quale evento collaterale alla mostra "Daniel Spoerri. Eat Art in transformation" che inaugura giovedì 30 aprile 2015 alle ore 18.30 e che resterà aperta sino a domenica 30 agosto. Il m.a.x. museo, infatti, dedica un'esposizione all'opera dell'artista svizzero Daniel Spoerri (1930) in relazione alla corrente della Eat Art, da lui fondata nel 1967 e con cui Spoerri intendeva avviare una riflessione critica sui principi fondamentali della nutrizione, in rapporto al valore spirituale dell'uomo.

Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro San Materno di Ascona e da Alexej von Jawlensky-Archiv S.A. su un'idea di Daniel Spoerri, si inserisce inoltre nell'ambito di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura giunto alla decima edizione (Chiasso, 29 e 30 aprile, 1 e 3 maggio).



TIZIANA ARNABOLDI
Danzatrice, coreografa e regista, si forma con Rey Phillips a Zurigo, si perfeziona a Parigi con Carolyne Carlson e con Pina Bausch a Essen in Germania.
È fondatrice e coreografa della compagnia "Tiziana Arnaboldi" del Teatro San Materno di Ascona che realizza e produce spettacoli e performance in tutta Europa. Tra gli altri "1000 e 1 aqua", progetto europeo con la Companhia de Almada, "Cruda bellezza", presentato in tournée in Africa, "Volo via", "Condannato Libero" e "Dentro Jawlensky".


Spettacolo fuori abbonamento.



INFORMAZIONI


Biglietti
Prezzo unico, non numerato: Chf. 20.-- / € 18

Prevendita
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari +41 91 695 09 16 o cassa.teatro@chiasso.ch.
È possibile acquistare biglietti anche presso l'Ente Turistico a Mendrisio, via Lavizzari 2, da lunedì a venerdì 09.00-12.00 / 14.00-18.00, sabato 09.00-12.00 o presso i punti vendita Ticketcorner (www.ticketcorner.com). I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.teatri.ch.



Informazioni e Web Site
tel. +41 91 6950914/7

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *