Cinema e Teatro
Cerca nel blog
martedì 30 giugno 2015
Suoni e luci dal nord Europa @ Teatro Filodrammatici - Milano, 3 luglio
Antiche musiche d'Irlanda @ Teatro Filodrammatici 4 luglio
Anche d'estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell'Elegance Cafè
Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell'elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati.
Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità.
Il maestro barman propone un'offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell'ampia carta dei vini presentata dall'esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l'atmosfera unica.
Colosseo: MARIA PIA DE VITO in concerto mercoledì 1 luglio
Ricola a Stromboli per Festa di Teatro Eco Logico
lunedì 29 giugno 2015
TEATRO, ECCO CHI HA VINTO TEATRI RIFLESSI
L'evento, ospitato all'ex Monastero dei Benedettini, ha visto l'assegnazione di premi e menzioni speciali: premio Spazio Design miglior corto Teatri Riflessi 2015 allo spettacolo "Marocco", compagnia Teatro dell'osso (Napoli); il premio Alcantara miglior regia a "Cucù" di Francesco Romengo (Altavilla Milicia); i premi Caroli Elettronica miglior drammaturgia a "La settima verità" delle compagnie Drao-Cerbero Teatro (Roma) e miglior performer a Giovanni Carta interprete de "A testa sutta" di Accura Teatro (Roma).
Guardando alle prossime generazioni, sono stati comunicati i titoli dei corti partecipanti al concorso di drammaturgia junior "Piccoli testi per piccoli attori": entro la fine del mese di luglio si saprà quali dei testi pervenuti saranno pubblicati il prossimo novembre dall'editore Gremese di Roma.Teatro, Noveau Cirque, Musica, Incontri, Racconti, Car Pooling e Gastronomia a km zero
Il programma spazia dalle eccellenze della drammaturgia contemporanea, italiana e internazionale, al noveau cirque. Sullo sfondo, i panorami selvaggi delle colline metallifere pisane, e i paesaggi marini della costa spezzina, tra Framura e Deiva Marina. E' un invito a conoscere, abitare e raccontare un'Italia piccola (numericamente parlando) ma non minore, con le sue radici, la sua gastronomia, le sue piazze e i suoi abitanti. Vere protagoniste, infatti, sono la vitalità e la bellezza dei territori toccati dal progetto. Ma anche la cultura dell'accoglienza che li attraversa.
Dal 9 luglio al 27 agosto il comune di Pomarance, con i suoi borghi all'ombra maestosa della Rocca Sillana, ospita la 4a edizione del festival (CONIUGAZIONI) FRA TERRA E CIELO. Dove, martedì 21 luglio, in anteprima assoluta in gemellaggio Officine Papage con CittadiniInScena presenta "Coniugazioni - La grammatica dell'esistenza. Studio sul primo movimento singolare" stazione numero uno di un percorso laboratoriale costruito attorno alle parole chiave identità e relazione, nato in residenza artistica al Teatro Akropolis di Genova per il progetto Genius Loci, con la collaborazione di Fondazione Sipario Toscana onlus – La Città del Teatro (Cascina).
Ed è proprio uno spettacolo ispirato all'antica tradizione dei "maggi" toscani (altra 'coniugazione'!) ad aprire la rassegna: "Piccoli suicidi in ottava rima", una raccolta di divertenti allegorie di genere (dal western alla fantascienza) recitate in quartine di ottonari, proposta dalla compagnia Sacchi di sabbia. NUOVE TERRE nasce 2 anni fa a Monterosso, registrando un successo straordinario (3.000 spettatori nel 2014). Segreti d’Autore a cura di Ruggero Cappuccio, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti
Segreti d'Autore - Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti, a cura di Ruggero Cappuccio, quest'anno aprirà le porte alla sua quinta edizione il mese di luglio nei suggestivi borghi storici del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il Festival ambientato nel cuore del Cilento ospiterà il 26, a Ortodonico (Montecorice), un incontro con l'attrice Tosca D'Aquino, seguirà la proiezione del film Amore che vieni, amore che vai, regia di Daniele Costantini.
Il 6, nella magnifica cornice della Chiesa degli Eremiti a S. Mango, l'esplosivo concerto di Capone & Bungt e Bangt; il 7, spazio dedicato all'avvolgente musica di Peppe Servillo e i Solis String Quartet, a Torchiara; l' 8, a Valle, Il mio cuore a Varsavia, spettacolo-concerto su Fryderyc Chopin, con Paola Volpe e Marina Sorrenti; il 9, Il mestiere delle donne, concerto di Antonella Ippolito e Roberta Rossi, a San Mauro Cilento; Domenico Scarlatti e il clavicembalo tra Napoli e la Spagna, concerto del clavicembalista Francesco Cera, si terrà il 10 a Valle; ancora a Valle, il 12, Nadia Baldi metterà in scena lo spettacolo-concerto La morte della bellezza di Patroni Griffi, con Franca Abategiovanni, Nadia Baldi, Tonia Filomena, Antonella Ippolito, Marina Sorrenti, voce solista Roberta Rossi e i musicisti Andrea Bonioli, Jacopo Carlini, Renato Salveti e Matteo Carlini.
Durante l'intero arco della manifestazione saranno proposti i percorsi naturalistici: La Valle dei Mulini a cura del professor Antonio Malatesta e la Passeggiata botanico-naturalistica per conoscere i castagni monumentali del Monte Stella, a cura della professoressa Dionisia De Santis. Tra le iniziative, un incontro interattivo per attori e non, Madre terra e la forza infinita che scorre. Tecniche di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, a cura di Hansmukh Kaur.Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.









