CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Lang Lang - "Concerto per Expo in città" - Teatro degli Arcimboldi - 30 giugno 2015, ore 20:00




I POMERIGGI MUSICALI

presentano
Lang Lang
Concerto per Expo in città

Čajkovskij, Le stagioni, op. 37a
Bach, Concerto secondo lo stile italiano BWV 971
Chopin, Quattro scherzi
(in si minore, op. 20; in si bemolle minore, op. 31; in do diesis minore, op. 39; in Mi maggiore, op. 54)

Teatro degli Arcimboldi
V.le dell'Innovazione, 20 - Milano

30 giugno 2015
ore 20:00

Il più grande e più esaltante talento pianistico
"Chicago Tribune"

Lang Lang è amato da moltissimi; è un talento musicale indubbio! Lang Lang – che vanta esordi da bambino prodigio – gode oggi di fama mondiale e tiene concerti in tutte le sale musicali più prestigiose del mondo.

Recentemente nominato «Messaggero di Pace» dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, è stato anche eletto Ambasciatore di Expo 2015. La partecipazione al concerto di Piazza del Duomo a Milano del 30 aprile 2015, dove ha condiviso la scena con Andrea Bocelli in occasione dell'apertura proprio di Expo 2015, avrebbe dovuto essere l'ultima tappa del suo Viaggio in Italia.

Affascinato tuttavia dalla novità del format di Expo in città, che promuove un vastissimo cartellone di attività culturali in occasione dei sei mesi di esposizione universale, Lang Lang ha voluto testimoniare la sua adesione a tale iniziativa programmando un'ultima tappa straordinaria del suo tour al Teatro degli Arcimboldi.

I Pomeriggi Musicali sono felici di ospitare al Teatro degli Arcimboldi la stella splendente di Lang Lang, nello spirito di contribuire a impreziosire ulteriormente il cartellone di Expo in città e realizzare una serata di interesse e respiro internazionale in cui il grande solista eseguirà Le stagioni di Čajkovskij, il Concerto secondo lo stile italiano di Bach e Quattro scherzi di Chopin.

Accettando l'invito de I Pomeriggi, Lang Lang ha registrato questo messaggio perché arrivasse al suo pubblico: "Cari amici, vi aspetto a Milano! Ci sarò per l'eccezionale calendario di proposte che la città offre il calendario di Expo in città. Sono felice di tenere il mio concerto al Teatro degli Arcimboldi, uno dei teatri più famosi di Milano".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *