Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Il 27 giugno a Clavesana torna Rock & the Wine con gli US Rails

Sabato 27 giugno 2015 ore 21.00
>
exScuole Elementari delle Surie di Clavesana (CN) <
 ROCK & THE WINE
di Cantina Clavesana Siamo Dolcetto
col concerto degli spettacolari US RAILS
supergruppo del cantautorato USA
Il concerto sarà  preceduto da una cena all'aperto con piatti preparati dai contadini di  Clavesana e  accompagnati dal Clavesana Dogliani docg e seguito da uno  spuntino notturno tra chiacchiere, vino di Clavesana e sfiziosità da  mangiare, con i musicisti impegnati ad autografare i cd che il pubblico  potrà comprare direttamente dalle loro mani al termine dello show.

Gli US RAILS sono:
TOM GILLAM: Voce, chitarra, pedal steel
JOSEPH PARSONS: Voce, chitarra
BEN ARNOLD: Voce, chitarra, organo hammond, piano
MATT MUIR: Voce, batteria
SCOTT BRICKLIN: Voce, basso, chitarra
---------------------------------------------------------

Il 27 giugno  torna a Clavesana "Rock and the Wine" con gli US RAILS
Sabato 27/6 ormai tradizionale appuntamento alle Surie di Clavesana (CN) nel nome del Dogliani docg e del rock d'autore: sul palco gli spettacolari US RAILS, supergruppo del cantautorato USA.

Sara' la spettacolare "jam band" degli US RAILS, un vero e proprio supergruppo di solisti, a marchiare la quarta edizione di "Rock and the wine", l'originale format enomusicale che Cantina Clavesana | www.inclavesana.it, da sempre portabandiera del Dolcetto, del Dogliani docg e dello spirito delle Langhe più profonde, mette anche quest'anno in scena per ospiti, amici e giornalisti nel suo pensatoio delle Surie affacciato sui vigneti.

Tocca infatti al cortile della vecchia scuola elementare eletta a simbolo delle radici della cantina nel territorio ospitare sabato 27/6 alle 21, sullo sfondo emozionante del Monviso e della "Giornata (ndr Vigna) per domani" dedicata al futuro dei giovani e del vino, il concerto di uno dei più vitali gruppi "roots" americani in circolazione, famoso per la sua qualita' strumentale, gli impasti vocali e una cifra espressiva che li avvicina a leggende della musica live come Grateful Dead e Allman Brothers.

Tutti i membri del quintetto (Joseph Parsons - Voce, Chitarra Acustica, Tom Gillam - Voce, Chitarra Elettrica, Ben Arnold - Voce, Chitarra Acustica, Tastiera, Scott Bricklin - Voce, Basso, Matt Muir - Voce, Batteria) sono infatti anche compositori e cantanti, sostanzialmente cantautori di grande valore che, anziche' in forma solista, si esprimono in formazione.

Dal loro tour europeo in corso, di cui Clavesana e' una tappa, trapelano recensioni entusiastiche e non c'e' dubbio che l'atmosfera magica di "Rock and the Wine" non potra' che accrescere la loro capacita' di impatto e di coinvolgimento.

Come sempre, lo spettacolo sara' preceduto da una cena all'aperto con piatti preparati dai contadini di Clavesana e accompagnati dal Clavesana Dogliani e seguito da uno spuntino notturno tra chiacchiere, vino di Clavesana e sfiziosità da mangiare, con i musicisti impegnati ad autografare i cd che il pubblico potra' comprare direttamente dalle loro mani al termine dello show.

Oltre che un omaggio al territorio e alla sua gente, "Rock and the wine" e' anche un'opportunita' per Clavesana di portare avanti il suo programma di diffusione e di conoscenza del Dogliani docg presso i media: per tutto il weekend alcuni importanti giornalisti del settore saranno infatti ospiti della cantina per degustazioni guidate, abbinamento Clavesana Dogliani e pizza del maestro pizzaiolo Giovanni Santarpia venuto in Langa per l'occasione, assaggio dei prodotti tipici e visite ai vigneti del Dolcetto.

"Rock & the Wine è ormai un vero e proprio appuntamento – spiega il direttore della cantina, Anna Bracco – che abbiamo pensato insieme al Crete Senesi Random Rock Festival' per portare musicisti di nicchia a suonare in luoghi di nicchia e di eccezionale suggestione, come le nostre Langhe, e fare così da catalizzatore per la conoscenza e la diffusione del Dogliani, il vino-simbolo del territorio e della nostra Cantina".

Info, prenotazioni e acquisto biglietti per la serata (10 euro): Cantina Clavesana Siamo Dolcetto | Frazione Madonna della Neve, 19 –12060 Clavesana (Cn) | www.inclavesana.it | tel. 0173 790451- manuela@inclavesana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI