Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

Venerdì 26 giugno "Madre Terra. Camminare la terra, danzare il bosco" presso la Pieve di Ponte allo Spino di Sovicille

     
    
 Venerdì 26 giugno presso la Pieve di Ponte allo Spino di Sovicille 
Madre Terra. Camminare la terra, danzare il bosco 
Un Itinerario tra arte e paesaggio, escursioni e performance open air nato da un progetto della Compagnia Danza Francesca Selva realizzato in collaborazione con il Comune di Sovicille

Camminare la terra, danzare il bosco. "Madre terra" è l'itinerario tra arte e paesaggio che unisce l'amore per l'ambiente e la passione per la danza. Escursioni e performance di danza open air ci aspettano venerdì 26 giugno dalle 17.30 alle 21.00 presso la Pieve di Ponte allo Spino di Sovicille. Grazie all'idea dalla Compagnia di danza Francesca Selva realizzata in collaborazione con il Comune di Sovicille, i cittadini e i turisti potranno, passare un pomeriggio ricco di emozioni, respirando aria pulita. 
"Danza, natura, arte sono un incontro perfetto, un modo nuovo e affascinante per vivere il territorio - ha dichiarato Donatella Pollini Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Sovicille - il cammino ci svelerà le tante meraviglie del bosco e la danza ci accompagnerà in questo viaggio alla scoperta del nostro patrimonio che siamo sicuri lascerà tutti piacevolmente sorpresi".
"I suggestivi spazi che ci ospitano si mostrano a noi come una quinta teatrale naturale - spiega Marcello Valassina regista e direttore artistico della Compagnia Francesca Selva - per questo con alcune danzatrici dell'Alta Formazione la coreografa Francesca Selva sta lavorando a improvvisazioni guidate, puntando su gesti, movimenti ed espressioni che nascono proprio nella Terra, intesa come Madre, come energia vitale e armonia.  L'obiettivo è esplorare nuovi spazi e nuove sensazioni legate alla realtà circostante per stabilire un dialogo tra fisicità e spiritualità, tra corpo e anima, uomo e ambiente. E attraverso la memoria riscoprire la bellezza del territorio". Le performance di danza saranno accompagnate da musica dal vivo, arricchita dalla presenza delle percussioni in armonia con i suoni ancestrali e naturali, per poi verranno diretti in una chiave più contemporanea. La partecipazione all'evento è aperta a tutti e gratuita ma consigliata a bambini di età non inferiore ai 10 anni. 
Il programma. Il ritrovo è previsto alle 17.30 presso la Pieve di Ponte allo Spino a Sovicille. Dopo la visita alla Pieve, si partirà per la passeggiata. Alle 18.50 presso il Cerchio Magico ci sarà la prima performance con musica eseguita dal vivo della Compagnia Francesca Selva/ConCorDA seguirà ritorno alla Pieve e aperitivo. Dalle 20.30 in poi è previsto lo spettacolo di chiusura della Compagnia Francesca Selva/ConCorDA. E' consigliato avere abbigliamento e scarpe comode, munirsi di un cuscino o una coperta come seduta durante le performance. non sono consigliati cani al seguito anche al guinzaglio (per la loro stessa tranquillità). In caso di maltempo l'evento sarà spostato a sabato 27 giugno. Si consiglia la prenotazione (max 30 partecipanti) ed è possibile partecipare anche solo allo spettacolo di danza finale con ingresso ore 20.30.

Info e prenotazioni: Caterina Frey: 335 6055429
Uff.Cultura Comune di Sovicille 0577 582111 da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno ore 9.30 – 12.30 promozione.francescaselva@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI