CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

5 GIUGNO MISS FARO & THE TWENTY SWING STRINGS LA MODERNA TESTACCIO

 "TESTACCIO SWING FRIDAY"
VENERDI' 5 GIUGNO
LA MODERNA
Via Galvani 89
presenta
MISS FARO & THE TWENTY SWING STRINGS
Direzione artistica Piji Siciliani
Ingresso gratuito
Ore 21.30 Lezione gratuita di Balboa con Bunny Donowitz e Lucie Q

Ore 22.00  CONCERTO MISS FARO & THE TWENTY SWING STRINGS
Miss Faro: voce
Flavio Pasquetto:  lap steel guitar
Carmelo Tartamella: chitarra
Alberto Antonucci: contrabbasso
Alberto Botta: batteria

Selezioni musicali di Lucie Q Djette
Continuano  i concerti del Venerdì con la Rassegna "Testaccio Swing Friday" alla Moderna di Testaccio, in Via Galvani 89, a cura del Direttore artistico Pierluigi Siciliani ovvero Piji. Chiuderanno questo ultimo appuntamento prima della partenza con la programmazione estiva del 10 giugno, "Miss Faro & The Twenty Swing Strings"!

 "The Twenty Swing Strings" è un progetto nato dalla collaborazione della cantante Francesca Faro e del chitarrista e suonatore di steel guitar  Flavio Pasquetto, con l'idea di unire al repertorio swing tradizionale quello del western swing, con una formazione composta da soli strumenti a corde e dalla voce. "Twenty", venti, è infatti la somma delle corde di ogni strumento, comprese quelle vocali.

Per l'occasione alle venti corde di Francesca Faro alla voce, Flavio Pasquetto alla lap steel guitar, Carmelo Tartamella alla chitarra e Alberto Antonucci al contrabbasso, si unirannoanche le pelli, le bacchette e le spazzole di Alberto Botta alla batteria. Accanto a classici dello swing e del jazz tradizionale ritroviamo il repertorio western swing e hawaiiano (di cui la steel guitar è stata ed è protagonista), con brani resi celebri da musicisti come Bob Wills, Spade Cooley, Speedy West, Jimmie Rodgers.

Altrettanto prestigiosi saranno i rappresentanti del mondo della danza Balboa: Bunny Donowitz e Lucie Q. La serata, sarà come sempre "dancers friendly", con la consueta area di parquet dedicata al ballo. Le selezioni musicali, a fine concerto, saranno a cura di  Dj Lucie Q Djette.

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *