CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2015

Allegro Teatrale: Valerio Aprea legge Francesco Piccolo. Roma Fringe Festival 20 giugno. Ingresso gratuito




Al Roma Fringe Festival 2015
ALLEGRO TEATRALE
VALERIO APREA legge FRANCESCO PICCOLO
con Alessandro Chimienti alla Chitarra

Parco Adriano, giardini di Castel Sant'Angelo
20 giugno 2015 – ore 22.30 - Ingresso gratuito
"Un 'one man show', quello di Aprea, che già aveva convinto in passato per la capacità dell'attore di unire comicità e narrazione con una semplicità e immediatezza che ben si coniugano con la scrittura di Piccolo" Il Manifesto
"Aprea incontra in Piccolo uno scrittore-sceneggiatore molto gettonato del quale potersi entusiasmare" Il Messaggero
"Chi coltivasse il piacere d'ascoltare storie, storture, stravizi e stonature normalissime attraverso il linguaggio tortuosamente calmo ed esilarante di uno scrittore come Francesco Piccolo, non perda il recital che Valerio Aprea dedica a momenti a tema dell'autore casertano" La Repubblica
Quando la sagacia e la maschera comica di Valerio Aprea, incontrano la penna intelligente e ironica di Francesco Piccolo, Premio Strega e sceneggiatore pluripremiato al David di Donatello nasce "Allegro Teatrale": un viaggio selezionato attraverso i racconti più amati di uno dei più apprezzati autori della scena italiana.
A ingresso gratuito, il 20 giugno alle 22.30 nei Giardini di Castel Sant'Angelo, Valerio Aprea regalerà agli spettatori del Roma Fringe Festival, un capitolo imperdibile di teatro, in grado di coinvolgere il grande pubblico affezionato all'attore romano (protagonista tra gli altri di "Boris" e "Smetto Quando Voglio") e quello che da anni si è fatto conquistare dalla "lingua tagliente" di Francesco Piccolo grazie a pubblicazioni come "Momenti di trascurabile felicità" (portato al successo teatrale dallo stesso Aprea), cui ha appena fatto seguito il secondo capitolo sull'infelicità, "Il desiderio di essere come tutti" e altri must della letteratura contemporanea italiana.
Valerio Aprea in "Allegro Teatrale", grazie all'ormai consolidata collaborazione con Francesco Piccolo e accompagnato da Alessandro Chimienti alla chitarra, gioca con le parole e la mimica, la voce e il ritmo, raccontando storie di comicità e lirismo con un piglio da vero mattatore, per restituire allo spettatore momenti di quotidiana follia e iperrealtà, in cui riconoscersi e specchiarsi, perdendosi tra poesia, sarcasmo e ironia.
Una serie di racconti imperdibili, narrati con lo stile inconfondibile di Valerio Aprea, che nella cornice di Giardini di Castel Sant'Angelo per il Roma Fringe Festival 2015, sarà il grande protagonista della serata a ingresso gratuito del 20 giugno a partire dalle 22.30.

www.facebook.com/RomaFringe / @RomaFringeFest
Per info e programma:
www.romafringefestival.it - www.romexpo.it

Media Partner: Radio Centro Suono, Funweek.it, Periodico Italiano Magazine, Fermata Spettacolo, HF4, MG

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *