CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

Teatro dei Conciatori dal 20 giugno al 5 luglio la rassegna CON.TE. 3.0


20 giugno - 5 luglio 2015

CON.TE. 3.0
(next step in the evolution of the theatre)
Edizione N°0 del primo festival del circuito teatrale italiano dei piccoli e medi teatri.

prove tecniche di programmazione
NAPOLI - ROMA - FIRENZE - SAN SEPOLCRO – BOLOGNA

In scena presso il
TEATRO DEI CONCIATORI
C.U.T. – Contemporary Urban Theatre - 100% TAGLIO CONTEMPORANEO
                                                                                                           
Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 20 giugno al 5 luglio la rassegna CON.TE. 3.0 next step in the evolution of the theatre, Edizione N°0, prove tecniche di programmazione trà NAPOLI - ROMA - FIRENZE - SAN SEPOLCRO – BOLOGNA.
           
CON.TE. nasce con l'idea di creare una rete di teatri e compagnie di produzione presenti sul territorio nazionale, per individuare e favorire nuovi processi nella promozione della drammaturgia contemporanea, nel sistema teatrale italiano dei piccoli e medi teatri di qualità. 

La finalità è quella di valorizzare le diverse forme in cui si esprime il teatro contemporaneo; vuole altresì operare per contribuire ad un diverso equilibrio tra la produzione e la distribuzione del teatro, per favorire la formazione di nuovo pubblico, in particolar modo quello dei giovani e per incentivare nuova domanda e necessità di teatro.

In questa prima "uscita pubblica" si presentano 5 dei 9 teatri e compagnie che hanno aderito al progetto nella sua fase embrionale.

I 9 teatri che fanno già parte del circuito sono: Teatro San Salvatore a Bologna, Teatro delle Spiagge a Firenze, Nuovo Teatro Sanità a Napoli, Teatro della Misericordia a San Sepolcro (Arezzo), Teatro dei Conciatori di Roma, Spazio Tertuliano di Milano, Teatro Cantelli a Vignola (Modena), Teatro Civico 14 a Caserta.

E' in via di definizione l'adesione di altri 14 realtà che porteranno alla creazione di un piccolo circuito di oltre 20 teatri  di piccole dimensioni dislocati sul territorio nazionale e che permetteranno la distribuzione di spettacoli altrimenti destinati a morire sul nascere.

Il progetto è sicuramente ambizioso ma forte è pure la determinazione di chi questo mestiere lo fa con professionalità e passione lottando quotidianamente per la sopravvivenza necessaria per affermare la propria identità artistica.
                                                     Antonio Serrano, Direttore artistico del Teatro Dei Conciatori

Antonio Serrano lavora al progetto da oltre un anno e questa prima uscita, con la rassegna al Teatro dei Conciatori è la prima pietra su cui si costruirà il circuito.


20 giugno 2015 - ore 21:30
C'È POCO DA RIDERE
tratto da "Difensore d'ufficio" di John Mortimer
drammaturgia e regia di Eugenio Maria Bortolini
con Lorenzo Ansaloni

Cosa succederebbe se un avvocato volesse difendere, a tutti i costi, un imputato che si considera assolutamente colpevole del reato del quale è stato accusato?
Se poi quest'ultimo considerasse totalmente giusta la pena che gli è stata inflitta e si trovasse anche a suo agio in cella?
25 giugno 2015 - ore 21:30
LA TERZA COMUNIONE
scritto e diretto da Mario Gelardi
con Ciro Pellegrino, Carlo Caracciolo e Luigi Credentino

"La terza comunione" descrive decisamente sopra le righe, un mondo che forse resiste solo nei ricordi dei nostri genitori e come relitto di un'umanità superata forse in qualche paese del profondo Sud.
E sono immagini che resistono al tempo...


27 giugno 2015 - ore 21:30
IL VOLO DI MICHELANGELO
scritto e diretto da Nicola Zavagli
con Beatrice Visibelli e Marco Natalucci
al violoncello Ginevra Pruneti
 
Un  racconto teatrale per voce e violoncello.Un breve volo nella vita d'un mito. Quasi una fiaba popolare, a volte poetica,a volte ironica. Per ripercorrere tutto d'un fiato il mistero concretissimo del genio indiscusso dell'arte universale.
Un invito alla conoscenza.


30 giugno 2015 - ore 21:30
OLTREMARE
di Giorgio Serafini Prosperi - regia di Giles Devere Smith
con Caterina Casini e Alessandro Marmorini
voce recitante Beatrice Presen
 
Si può sfuggire al dolore di un passato che si riaffaccia continuamente nel presente? Protagonisti di questo struggente spettacolo sono i concetti di appartenenza, libertà e futuro...
Una storia di solitudine, di rabbia, di amarezza.


5 luglio 2015 - ore 21:30
DICONO DI LEI
di Roberta Calandra - regia di Antonio Serrano
con Nadia Perciabosco
 
In una società sempre più ossessionata dall'immagine è davvero difficile capire chi siamo veramente. Per paradosso sparire potrebbe essere l'unico modo di trovarsi e ritrovarsi, divertendosi forse con le inedite versioni e proiezioni che gli altri hanno di noi.
                                                                                                                                                 

TEATRO DEI CONCIATORI - Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031 - info@teatrodeiconciatori.it
TIPOLOGIA BIGLIETTI: Intero € 18,00  -  Ridotto € 13

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *