Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Ricola a Stromboli per Festa di Teatro Eco Logico



Le tisane fresche e le caramelle svizzere ad un evento di teatro, musica e danza senza corrente elettrica aggiunta

Ricola sarà partner della seconda edizione di Festa di Teatro Eco Logico un evento artistico unico, interamente realizzato senza l'ausilio di corrente elettrica ed impianti audio-fonici, poiché riporta al centro dell'azione scenica l'uomo, la sua voce e il suo corpo in diretta interazione con la natura. Per otto giorni sarà possibile tornare a guardare le stelle, ad ascoltare il rumore della natura, a sentire e a sentirsi, lontano dalle luci e dai suoni artificiali e godersi la rassegna artistica a zero emissioni.

Il sito della Festa è l'Isola di Stromboli, la cornice ideale per questa rassegna  rispettosa dell'ambiente; in questo luogo si fondono la terra, il fuoco e il mare, e natura e uomo vivono in un reciproco ascolto e rispetto.

La Festa di Teatro Eco Logico si svolgerà dal 12 al 19 luglio 2015 ed è un progetto di Fluidonumero9 a cura di Alessandro FABRIZI (supervisione artistica) e Hossein TAHERI (creazione degli ambienti).

Il titolo della seconda edizione è Strangers in the Night e omaggia la figura dello straniero, inteso come l'estraneo o il profugo. Il titolo è dedicato alla canzone dell'italo-americano Frank Sinatra, del quale quest'anno ricorre il centenario della nascita.

Tanti gli artisti partecipanti, tra gli altri Anna BONAIUTO, Sebastiano BRUSCO, Luca BUSSOLETTI, CARULLO-MINASI, Eugenio COLOMBO e Raffaella MISITI, Nadia FUSINI, Guido GIORDANO, Elena LAZZARETTO, Pietro LO CASCIO, Franco MARCOALDI, Laura MAZZI, Marie OHRN,  Roberto PALERMO, Isabella RAGONESE, Giorgio ROSSI, Lavinia SAVIGNONI, Ashley SLATER, Elodie TRECCANI, Alicja ZIOLKO.

Ricola sarà il naturale supporto tecnico per gli artisti, che si esibiranno senza microfono, offrendo caramelle e tisane non solo buone, ma anche benefiche per la gola e la voce. La magica miscela di erbe, le origini svizzere, l'effetto balsamico e il buon sapore delle caramelle Ricola saranno a disposizione degli artisti, del pubblico e dei visitatori per tutta la durata dell'evento. Inoltre gli ospiti avranno l'occasione di assaggiare le tisane Ricola fredde…un nuovo modo di degustare le bevande, ideale per la stagione estiva.

Nel "Giardino in mezzo al Mare" sarà possibile visitare un piccolo orto di erbe Ricola sull'esempio dei sei giardini Ricola in Svizzera dove si possono conoscere le 13 erbe alla base delle specialità Ricola.

Per il programma aggiornato www.festaditeatroecologico.com

Ricola è un'azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazioni. Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 40 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l'ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L'originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall'azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l'apporto di fitofarmaci e con l'ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto "Gemma", il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l'Associazione Svizzera delle organizzazioni per l'agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, AranciaMenta, Ribes Nero, Mentolo, Melissa Limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia e Menta di montagna. L'assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell'alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: "Alle Erbe", "Distensive-Relax", "Camomilla", "Melissa Limoncella" e, novità 2015, "Fiori di Sambuco", ideali da bersi calde o fredde.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI