Un grande evento in programma al Teatro dei Rinnovati di Siena domenica 14 giugno alle 21.00 per celebrare una grande avventura che continua e chiudere in bellezza con tutti gli allievi del Centro Danza di Via Mentana, un anno di corsi, stage formativi e attività didattiche che ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni.
Sul palco dei Rinnovati per questo speciale ventesimo saggio di fine anno saliranno gli allievi di tutte le età dei corsi di danza guidati dalla coreografa Francesca Selva e delle insegnanti Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda che in questi mesi hanno lavorato con passione e dedizione dimostrando che la danza è sì disciplina e costanza ma anche e soprattutto gioia e libertà.
Per questa occasione speciale, Francesca Selva ha deciso di portare in scena non solo le performance degli allievi dei corsi di classica, contemporanea, jazz e hip hop, ma anche vero e proprio spettacolo nello spettacolo che sorprenderà gli spettatori.
Protagoniste le danzatrici dell'Alta Formazione che inq questi sei mesi hanno approfondito il lavoro coreografico contemporaneo e il repertorio della Compagnia grazie anche al lavoro in sala con i danzatori professionisti più esperti Melania Pellegrino, Andrea Rampazzo, Francesco Russo e Silvia Bastianelli.
Il saggio rappresenta una tappa importante dei 20 anni di attività nella città di Siena che ha visto Francesca Selva impegnata nella formazione e nella produzione di opere coreutiche rappresentate in diversi Paesi del mondo.
Le attività della Compagnia hanno promosso e favorito la divulgazione della danza contemporanea anche attraverso la realizzazione di performance in luoghi non convenzionali, la direzione artistica di Festival come Confi.Dance, che quest'anno giunge alla sua 7a edizione, e l'attività di co-prouzione di giovani compagnie e coreografi emergenti come nel caso del Collettivo PirateJenny.
Durante l'estate Francesca Selva sarà impegnata nella creazione di coreografie per la realizzazione di un film che sarà girato in autunno tra Siena e la Val d'Orcia.
Nessun commento:
Posta un commento