CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

MI RIVOLTO! Circomare Teatro per Roma Fringe Festival > 28 e 29 giugno, 2 luglio > Roma (Parco Adriano, Castel Sant' Angelo)

         Circomare Teatro      
presenta
 Mi rivolto!
monologo di e con  Mario Umberto Carosi   
occhio esterno: Alessandra Cappuccini
supporto alla drammaturgia: Marco Saverio Loperfido

28 giugno ore 20:30, 29 giugno ore 22:00 e 2 luglio ore 23:30
Roma Fringe Festival 2015 – Parco Adriano / Castel Sant' Angelo

Circomare Teatro partecipa per la prima volta al Roma Fringe Festival
 con un monologo comico che mette a nudo il personaggio Mario 
già protagonista in veste clownesca  di alcuni spettacoli di piazza della compagnia.

Mi rivolto! racconta la vita di un uomo, Mario, accompagnato sin dalla nascita dall'idea della rivolta. L'infanzia, la scuola, l'amore, l'università, la famiglia e il mondo del lavoro. Mario è perseguitato da una serie di buffi personaggi che lo seguono dapperttutto e rendono vani i suoi slanci rivoluzionari. Lo spettacolo è un occasione per mostrare, attraverso le doti mimiche e comiche di Mario Umberto Carosi, le occasioni in cui nella vita di tutti i giorni sarebbe necessario ribellarsi.

Il Circomare Teatro che ha acceso, negli ultimi anni, le piazze di tutta l'Italia con un teatro irriverente e popolare, approda al RomaFringe Festival con un monologo tutto da ridere che farà breccia anche negli spettatori più disillusi.
Circomare Teatro porta nelle piazze una nuova Commedia dell'Arte che unisce il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell'uso della mezza maschera, fatta di partiture fisiche e vocali, per interessare e coinvolgere la popolazione su questioni di urgenza sociale.
Dopo alcuni esperimenti in ambito universitario la compagnia prende forma nel 2011 e da allora ha portato nelle piazze d'Italia, tanto in luoghi turistici quanto in ambiti periferici, un teatro spontaneo fatto di interazione e ironia, interrogando il pubblico su questioni scottanti come l'immigrazione, la guerra, le disparità sociali, la questione femminile, gli sprechi amministrativi.
Nel 2014/2015 la compagnia si è dedicata al teatro di sala montando due spettacoli: Generazioni e Mi rivolto!



   Info:  www.circomareteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *