CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

JOE BARBIERI AL BLUE NOTE - 27 giugno 2015

JOE BARBIERI IN CONCERTO AL BLUE NOTE

Sabato 27 giugno 2015 – ore 21:00

Joe Barbieri chitarra, voce

Giacomo Pedicini basso e contrabbasso

Stefano Jorio violoncello

Antonio Fresa pianoforte

Sabato 27 giugno al Blue Note di Milano Joe Barbieri torna a esibirsi live dopo la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico, "Cosmonauta da appartamento": 11 tracce ispirate dall'opera del poeta greco Konstantinos Kavafis e dedicate al tema di viaggio che vogliono essere un'indagine lieve ed appassionata sui movimenti tanto dell'anima quanto del corpo, sulle direzioni emozionali. Sulle andate e sui ritorni.

Registrato tra Napoli, Rio de Janeiro, Parigi, New York, Copenaghen e Madrid, l'album è esso stesso un viaggio in cui si respirano ad occhio nudo richiami a culture musicali diverse, in un meltin' pot che propone di smarrirsi prima di potersi ritrovare; di fare il percorso al lordo della sua polvere e senza scorciatoie prima di potersi sedere a riposare. Di essere un viaggiatore anziché un turista.

"Come una nave che leva gli ormeggi dal molo amico, come un abbraccio prima di sparire nel ventre di altre terre, come un arrivederci che resta in sospeso sulle labbra, come un buon augurio. Così immagino ogni fermata del tour di "Cosmonauta Da Appartamento"»: con queste parole Joe Barbieri ci racconta l'emanazione live del suo ultimo album dedicato al tema di viaggio. E così come il disco, anche la sua versione 'dal vivo' promette di conservare il suo centro nelle andate ed nei ritorni, attraverso la scelta di un repertorio che custodisca la stessa eterna malinconia e la stessa indomabile speranza di chi vive perpetuamente sospeso tra gli arrivederci e gli addii.

In scaletta sono previsti molti dei brani – alcuni con nuovi vestiti – che hanno reso Joe Barbieri l'artista tanto amato dal pubblico di molti Paesi oltre ad una corposa parte delle canzoni appartenenti al nuovo progetto. Non mancherà infine qualche sorpresa, pensata appositamente per il nuovo tour.

prezzo advanced: € 22,00

prezzo door: € 27,00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *