CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2015

Teatro Argot: LE LACRIME DI GIULIETTA_omaggio a Giulietta Masina, di e con Caterina Gramaglia

Teatro Argot Studio
12/13 giugno ore: 21:00
14 giugno ore 17.30
SycamoreTCompany
presenta
LE LACRIME DI GIULIETTA_omaggio a Giulietta Masina
Di e con Caterina Gramaglia
chitarra: Ennio Speranza
musica di: Caetano Veloso
costumi: Gloriana Manfra
disegno luci: Paolo Meglio
foto: Manuela Giusto
Si ringraziano: Iolanda Salvato, Rosa Morelli e Sebastiano Covone
Sarà in scena al Teatro Argot Studio dal 12 al 14 giugno 2015 LE LACRIME DI GIULIETTA_omaggio a Giulietta Masina, di e con Caterina Gramaglia; chitarra: Ennio Speranza, musica di Caetano Veloso.

Il 29 marzo del 1993 al Dorothy Chandler Pavilion in Los Angeles, Federico Fellini riceveva l'oscar alla carriera: "...... I Would like to thanks.....let me make only one name of an actress who is also my wife, thank you dear Giulietta and Please stop crying" 

A poco più di 20 anni dalla morte di Giulietta Masina, ricordando quelle lacrime, "Le Lacrime Giulietta"  spettacolo che nasce come figlio di The White Room vuole ricordare, omaggiare, commuoversi con una delle più grandi attrici scomparse, moglie di un grande poeta visionario del cinema italiano.
Lo spettacolo è un atto unico, un attrice in scena e un musicista. Tra video, musica e parole.....per ricordare la "Charlie Chaplin" italiana.

Una sedia al centro, un leggio pochi oggetti distanti sulla scena, un telo bianco usato per proiettare alcuni filmati sul fondo, un'attrice e un musicista seduto per terra come fosse un artista di strada.

Lo spettacolo Le Lacrime di Giulietta si alterna tra musica reinterpretata e riadattata, 
(i pezzi sono tratti dall'album che Caetano Veloso dedicò a Giulietta e Federico) e parole raccolte da interviste, film, curiosità....Giulietta come donna come attrice come figlia come moglie......
Lo spettacolo è nato per omaggiare una delle più grandi attrici italiane.

Durata: dura tra i 45/50 minuti



Teatro Argot Studio – Via Natale del Grande 27, 00153 Roma tel. 065898111
Da martedì a sabato ore 21:00; domenica ore 17:30       
Biglietti: interi 12,00 euro; ridotti 10,00; studenti 8,00; CRAL 6,00
+ tessera associativa obbligatoria

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *