Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

Monza. A GNAM! SPAZIO AL TEATRO E ALLA MUSICA

A Villa Mirabello una domenica artistica per parlare di alimentazione

Monza, 23 giugno 2015 – Continuano gli eventi organizzati nel weekend presso Gnam!, la mostra in scena a Villa Mirabello che si occupata di raccontare l’arte e la scienza di trasformare gli alimenti.

Domenica 28 giugno, spazio all’arte teatrale e alla musica per parlare in modo innovativo e originale di alimentazione e cibo.

Alle ore 11:00 il laboratorio “Cucina Musica”, si proporrà di divertire e allietare l’udito degli spettatori con un’interessante performance musicale, dove gli strumenti musicali saranno eccezionalmente pentole, coperchi e mestoli. Gli spettatori, sia grandi che piccoli, diventeranno musicisti per un giorno dando vita un concerto live con i propri utensili da cucina preferiti.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00 si terrà “Mi Rifiuto”, una performance teatrale interattiva per riflettere e discutere insieme sul tema dello spreco alimentare. Attraverso cartoons, spot motion e testimonianze video sarà possibile non solo conoscere questo tema, ma anche le realtà territoriali che si occupano di fornire una soluzione a questa problematica così attuale. A seguire il pubblico verrà coinvolto in scenette di improvvisazione teatrale, a partire dagli spunti di riflessione proposti dagli spettatori.

L’evento è a cura della Scuola Italiana Playback Theatre.

Tutti gli eventi, gratuiti per visitatori della mostra, si terranno presso Villa Mirabello - Parco Reggia di Monza.  

Per maggiori informazioni: www.gnamexpo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI