CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

Ensemble Musagète e Bienoise, "Mix & Remix" di classica ed elettronica




Sabato 6 giugno al Teatro Astra il quartetto d'archi e il producer piemontese si esibiranno su musiche di Mozart e Šostakovič
CON ENSEMBLE MUSAGÈTE E BIENOISE,
 "MIX & REMIX" DI CLASSICA ED ELETTRONICA
La serata sarà preceduta da un aperitivo con Al Barco. Presente anche un'installazione luminosa a cura dell'ISAI

(Vicenza, 04.06.2015) Due capolavori enigmatici dal genio di Mozart e di Šostakovič, un quartetto d'archi classico e un producer di musica elettronica di livello internazionale: sono questi gli ingredienti di "MIX & REMIX", l'evento speciale fuori abbonamento che sabato 6 giugno (ore 21) aprirà la stagione estiva del Teatro Astra, organizzata da La Piccionaia per il Comune di Vicenza. Protagonisti della serata, la formazione cameristica vicentina Ensemble Musagète e le sperimentazioni elettroniche del piemontese Alberto Ricca (in arte Bienoise), per un'inedita contaminazione tra generi. I concerti saranno preceduti, a partire dalla ore 19 nel giardino del teatro, da un aperitivo a cura di Al Barco, il bar della Cooperativa Insieme.

Sarà l'Ensemble Musagète ad aprire la serata, con una formazione composta da Tommaso Luison e Tiziano Guarato al violino, Michele Sguotti alla viola e Simone Tieppo al violoncello. Il quartetto eseguirà le opere K465 di Wolfgang Amadeus Mozart e 110 di Dimitri Šostakovič, in un accostamento insolito che si inserisce nella linea di ricerca della formazione vicentina, impegnata in un repertorio che spazia dal Classicismo alla riscoperta dei tesori dimenticati, fino alla produzione contemporanea. Ma non finisce qui: dopo il concerto, infatti, il foyer del teatro ospiterà l'esibizione del producer Bienoise, che a partire da campionature del programma appena ascoltato proporrà al pubblico un "rework & live set", ossia una rielaborazione elettronica eseguita attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, in forma di performance live. "Musica oltre le etichette", insomma, come recita il sottotitolo dell'evento.

E sempre in tema di nuove tecnologie, ad arricchire la serata sarà presente nel foyer del teatro un'installazione luminosa realizzata dagli studenti della Isai Design Academy, l'Istituto Superiore di Architettura di Interni di Vicenza. "Light game" – questo il titolo dell'opera – è risultato di un workshop condotto dall'architetto Giovanni Traverso nell'ambito del corso di Illuminotecnica. Si tratta di un'installazione interattiva capace di rivelare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie nel campo dell'illuminazione: in particolare per quanto riguarda la possibilità di modulare la luce artificiale in modo sempre più flessibile, imitando quella naturale, fino al punto di attivare una sintonia con il bioritmo degli esseri umani.

Biglietti: intero € 10, ridotto (gruppi di min. 5 persone) € 8.

Info e prevendite: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza, telefono 0444 323725 – email info@teatroastra.it, www.teatroastra.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *