CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Elval colour in prima fila nel progetto di restauro del Teather Tower di Amstelveen, nei Paesi Bassi

L'azienda ha fornito e modellato etalbond®, pannello composito per facciate ventilate, per creare lo scenografico involucro del teatro


Milano, 3 giugno 2015 – Elval Colour è stata protagonista del progetto di restauro del Theater Tower di Amstelveen, nei Paesi Bassi. L'azienda ha fornito i pannelli in alluminio composito etalbond® che costituiscono il particolare involucro dell'edificio.

Il progetto degli architetti Benthem Crowel ha previsto un rinnovo integrale del teatro che ha toccato gli ambienti interni, il palcoscenico, le attrezzature e anche ovviamente la facciata esterna. Tutto questo si è svolto con un'estrema attenzione al design.

La facciata stessa è innovativa e originale ed è costituita da pannelli in alluminio composito etalbond® con un nucleo resistente al fuoco, che sono stati rivestiti con vernice a tre strati per maggiore resistenza agli agenti atmosferici. La dimensione delle cassette è 1.5m x 1.5m, nella quale è stata formata una sagoma sferica idroformata.

L'idroformatura è un processo di deformazione plastica che applica pressione idraulica sul pannello il quale risiede su uno stampo negativo, dando in questo caso una mezza sfera.

I pannelli etalbond® hanno uno specifico sistema di ancoraggio per facciate ventilate che ha consentito un'installazione veloce, evidenziando la visione estetica dell'architetto.


Il committente ha scelto etalbond® per molteplici motivi: perchè è completamente personalizzabile e i pannelli hanno lunghezze e spessori customizzati a seconda delle necessità del progetto, per la gamma molto ampia di colori (solidi, metallici o speciali - l'effetto legno, i colori cangianti, i colori strutturati, le superfici anodizzate per citarne solo alcuni), perchè è resistente e soprattutto perchè è flessibile e può adattarsi a tutte le forme desiderate.

All'interno di questo progetto è stato fondamentale poter realizzare delle forme specifiche
che creano un ambiente originale e riconoscibile e con un colore peculiare che rende l'edificio unico al mondo.

Tutte queste caratteristiche però non consentono solo di realizzare qualsiasi idea architettonica, ma anche di creare progetti di elevata qualità, durabilità e sostenibilità, dal momento che sia gli strati di alluminio che il cuore interno del pannello sono riciclabili al 100%.

ETALBOND® è un prodotto di Elval Colour, lo specialista europeo nel settore dell'alluminio verniciato che garantisce direttamente l'intero processo della produzione del prodotto, la verniciatura, la lavorazione, e la distribuzione in una logica ecosostenibile.

Oltre al panello composito etalbond®, Elval Colour produce tutti i prodotti verniciati in alluminio utilizzati nell'involucro edilizio, dalla copertura ai lavori di lattoneria con materiali studiati per ogni utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *