CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

12 FEBBRAIO OMAGGIO A SIDNEY BECHET SPLENDOR SWING FEST

SPLENDOR SWING FEST SUPER SWING FRIDAY 
Via Vittoria Colonna 32/c
Ore 20:30 cena / Ore 22.00 concerto

12 FEBBRAIO
GREETINGS FROM SIDNEY"Omaggio a Sidney Bechet"

LUCA VELOTTI (sax soprano e clarinetto) LUCA FILASTRO (pianoforte)GUIDO GIACOMINI (contrabasso)FILIPPO DELOGU (chitarra)GIANLUCA PERASOLE (batteria). 


Venerdì 12 Febbraio Luca Filastro , uno fra i migliori esponenti dello stile "stride piano" sarà in concerto allo Splendor Swing Fest, in via Vittoria Colonna 32/C. 

Il pianista con  questa band renderà omaggio ad uno dei primi e più grandi solisti della storia del jazz.  

Sidney Bechet considerato uno dei più grandi clarinettisti del XX secolo, nacque nel 1897 a New Orleans, città ricca di culture musicali (e non), dove si fa notare subito per il suo suono forte, le improvvisazioni decise e ben concepite, e soprattutto per il suo singolare uso del vibrato. 

Viene considerato un "Re" in Francia, dove trascorse l'ultimo periodo della sua vita, diventando una superstar creando intorno a se una cerchia di seguaci. 

È qui che Bechet compone brani dalle melodie francesizzanti come "Petite Fleur" e "Si Tu Vois Ma Mère", utilizzate persino nella colonna sonora del film di Woody Allen "Midnight in Paris". Questi e altri brani tanto cari a Bechet come "Just One Of Those Things", "I've Found A New Baby" , "Limehouse Blues" , "On The Sunny Side Of The Street", verrano rielaborati dalla band Greetings From Sidney!  
Luca Velotti, da più di vent'anni sassofonista di Paolo Conte, è uno fra i più raffinati musicisti in circolazione. Sicuramente il più grande esperto e appassionato di Sidney Bechet in Italia. Non a caso studia jazz con un allievo diretto di Bechet, Bob Wilber. A completare la band ci saranno grandi musicisti del calibro di Gianluca Perasole alla batteria, Filippo Delogu alla chitarra e Guido Giacomini al contrabasso (che qualcuno ha definito "poderosa macchina da swing" ).
Splendor Swing Fest
Dal 28 Gennaio al 28 Febbraio
Splendor Parthenopes, Via Vittoria Colonna 32C
Formula Dinner & show 
Ingresso compresa prima consumazione € 20,00
Formula Dinner & show  cena a partire dalle ore 20.30
Concerto a partire dalle ore 22.00

Informazioni e prenotazioni: commerciale@splendorparthenopes.com
tel: 337 1550116 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *