CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 1 gennaio 2017

IL TESORO DI MAMMA , DIVERTENTE COMMEDIA AL TEATRO GOLDEN

Danilo de Santis racconta in chiave comica rapporti familiari e di coppia in crisi
(Angelo Antonucci) La commedia “Il tesoro di mamma” , in scena al teatro Golden di Roma fino all’ 8 gennaio, mette in primo piano rapporti familiari difficili e quelli di coppia altrettanto complicati. 


Tutto si svolge in un breve lasso di tempo, in cui si celebra un improbabile doppio funerale/ matrimonio. 

Il funerale è quello della madre di Antonio e di Cesare, quest’ultimo impegnato contemporaneamente con il matrimonio con Chiara.

A rovinare la prima notte di nozze ci pensa Antonio , che si stabilisce a casa dei novelli sposi. Alle attese della moglie Chiara della prima notte di nozze, non rispettate , corrisponde un continuo litigio tra i due fratelli sulla madre e l’eredità contesa tra i due. 


Tra incomprensioni, citazioni dei Police, litigi, ritardi nella partenza del viaggio di nozze, arrivi imprevisti di nuovi personaggi, la storia ha un suo finale a sorpresa con la terza incomoda, sorella dei due, momento in cui si capirà il tesoro nascosto dalla mamma.

La commedia, diretta, interpretata e scritta da Danilo de Santis (con la collaborazione di Davide Serino) riesce a tenere viva l’attenzione del pubblico attraverso tempi recitativi e comici ben calibrati e recitati. 


Partendo anche da alcuni cliché dei rapporti familiari e di coppia in crisi, la commedia evita di cadere nella pochade, nel facile intreccio e paradosso, ben incastrando i vari personaggi che interagiscono durante lo svolgimento della commedia, creando momenti comici a cui il pubblico risponde divertito. Positive le interpretazioni degli altri attori: Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Chiara Canitano, Pietro Scornavacchi.

Teatro Golden, via Taranto, 36 Roma- fino all’8 gennaio



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *