Cerca nel blog

domenica 1 gennaio 2017

IL TESORO DI MAMMA , DIVERTENTE COMMEDIA AL TEATRO GOLDEN

Danilo de Santis racconta in chiave comica rapporti familiari e di coppia in crisi
(Angelo Antonucci) La commedia “Il tesoro di mamma” , in scena al teatro Golden di Roma fino all’ 8 gennaio, mette in primo piano rapporti familiari difficili e quelli di coppia altrettanto complicati. 


Tutto si svolge in un breve lasso di tempo, in cui si celebra un improbabile doppio funerale/ matrimonio. 

Il funerale è quello della madre di Antonio e di Cesare, quest’ultimo impegnato contemporaneamente con il matrimonio con Chiara.

A rovinare la prima notte di nozze ci pensa Antonio , che si stabilisce a casa dei novelli sposi. Alle attese della moglie Chiara della prima notte di nozze, non rispettate , corrisponde un continuo litigio tra i due fratelli sulla madre e l’eredità contesa tra i due. 


Tra incomprensioni, citazioni dei Police, litigi, ritardi nella partenza del viaggio di nozze, arrivi imprevisti di nuovi personaggi, la storia ha un suo finale a sorpresa con la terza incomoda, sorella dei due, momento in cui si capirà il tesoro nascosto dalla mamma.

La commedia, diretta, interpretata e scritta da Danilo de Santis (con la collaborazione di Davide Serino) riesce a tenere viva l’attenzione del pubblico attraverso tempi recitativi e comici ben calibrati e recitati. 


Partendo anche da alcuni cliché dei rapporti familiari e di coppia in crisi, la commedia evita di cadere nella pochade, nel facile intreccio e paradosso, ben incastrando i vari personaggi che interagiscono durante lo svolgimento della commedia, creando momenti comici a cui il pubblico risponde divertito. Positive le interpretazioni degli altri attori: Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Chiara Canitano, Pietro Scornavacchi.

Teatro Golden, via Taranto, 36 Roma- fino all’8 gennaio



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI