CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2014

PRIMA NAZIONALE SPETTACOLO PRECARI 8 OTTOBRE TEATRO TIRSO DE MOLINA


Marco Morandi – Carlotta Proietti
Claudia Campagnola – Matteo Vacca
in
"PRECARI"
di Toni Fornari
regia di Paola Tiziana Cruciani

Mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 21,00  debutterà in prima nazionale lo spettacolo "Precari" di Toni Fornari, per la regia di Paola Tiziana Cruciani, al Teatro Tirso De Molina di Roma.

Una esilarante commedia che aprirà la stagione teatrale del Tirso De Molina,  diretto da Achille Mellini e che vede in  scena Marco Morandi, Carlotta Proietti, Claudia Campagnola, Matteo Vacca e Maurizio di Carmine.

Dopo il grande successo, dello scorso anno, in tutta Italia dello spettacolo "Non c'è due senza te"  la compagnia  si cimenta in questa nuova brillante pièce.

Edoardo, Laura , Duccio e Lina sono quattro precari che vivono insieme in un piccolo appartamento perché non si possono permettere una casa da soli.  Edoardo è un autore pubblicitario squattrinato e rivoluzionario,  Laura è una plurilaureata secchiona che si arrabatta come può lavorando nel campo della ricerca; Duccio è un musicista fallito figlio di papà, e Lina è un improbabile maga cialtrona.
I  quattro vivono insieme e arrivano con difficoltà alla fine del mese.
Un giorno, preso dalla disperazione, Edoardo decide di mettere in atto un piano tanto diabolico quanto assurdo: rapire un politico importante e ricattare lo Stato chiedendo lavoro. L'occasione si presenta quando il Ministro del Lavoro viene a fare un comizio proprio nel quartiere dove abitano i quattro       personaggi.
Questa commedia affronta con ironia e comicità il  tema della precarietà e del modo in cui la politica affronta (o non affronta) questo annoso problema che negli ultimi anni è diventato una vera e propria piaga sociale.
Lo spettacolo rimarrà in scena al Teatro Tirso De Molina fino al 26 ottobre 2014.

"PRECARI"
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89, 00198 Roma Tel-06 841 1827
Da mercoledì 8 ottobre 2014 alle 21,00 a domenica 26 ottobre 2014
(orari: da merc. a sab. alle  ore 21,00 dom. ore 17,30, ultimi due sabati dello spettacolo anche sab. alle 17,30) 
prezzi: merc. e giov.  21,00 euro intero,  19,00 euro ridotto; ven.-sab.-dom. :23,00 euro intero , 21,00 euro ridotto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *