Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Jude Law sorprende il pubblico con l'interpretazione di The Life RX


L'ESPERIENZA DEL TEATRO IMMERSIVO
UNA SOIRéE PIENA DI SORPRESE PER CELEBRARE IL LANCIO DEL NUOVO LEXUS RX

L'attore e produttore di Hollywood Jude Law insieme a un cast di rinomati interpreti del teatro immersivo per dare vita a un esclusivo show interattivo.

Un'atmosfera unica, imperdibile, fuori dal comune, in pieno stile Lexus, quella che ha caratterizzato l'Odissea in 14 scene, tenutasi a Londra nel Mondrian Hotel di Tom Dixon e nel caveau di una banca, e che ha visto protagonisti 100 ospiti seduti al centro del palcoscenico, trasformati negli interpreti di uno spettacolo assolutamente esclusivo. 

Gli involontari partecipanti sono stati, infatti, catapultati nella rappresentazione scenica "The Life RX", un universo multisensoriale fatto di lusso, eleganza ed emozioni, ispirato al recente spot televisivo realizzato per il nuovo Lexus RX.

Ogni stanza è stata allestita con particolari scenografie per riprodurre situazioni inaspettate che hanno visto gli ospiti calarsi nei panni di stelle del cinema. Il resto del cast, nel frattempo, seguendo le linee guida basilari del teatro immersivo, si è allenato a studiare e lavorare sulle singole personalità degli ospiti stessi.

L'intero spettacolo si è poi trasformato in una fantastica sorpresa con l'arrivo  sul red carpet di Jude Law, pluripremiata leggenda dello schermo e grande appassionato di teatro immersivo.

Realizzate per celebrare le straordinarie credenziali del nuovo RX, le scenografie sono state ispirate ai dettagli del SUV più venduto al mondo e allo stile di vita unico ed emozionante decritto nello spot. Questa creatività ha spinto gli ospiti della serata ad entrare a far parte di vari situazioni create ad hoc per riprodurre una moltitudine di scenari cinematografici, studiati per stimolare l'attività sensoriale dei presenti. 
 

Passando da una scena coinvolgente a quella successiva, gli ospiti sono stati guidati con la tecnologia laser all'interno dei caveau di una banca, per poi strisciare attraverso enormi altoparlanti ispirati agli impianti Premium di Mark Levinson, per poi saltare a bordo dell'RX per sfuggire agli inseguitori e ritrovarsi a viaggiare in incognito all'interno di un trolley da viaggio personalizzato!

Gli ospiti hanno poi affrontato una prova culinaria valutata da un vero personal chef, per poi diventare fotografi esperti, la cui maestria è stata valutata da una giuria di esperti cinematografici. Non potevano mancare i fan estasiati che si sono letteralmente gettati ai piedi  di questi nuovi astri del cinema.

Gli ospiti sono poi passati nel mondo del fashion trasformandosi in modelli e indossatori. Il famoso stilista inglese Joshua Kane (che durante la rappresentazione ha interpretato sè stesso) ha chiesto loro di indossare alcune sue esclusive creazioni disegnate per la prossima stagione. Per realizzare gli abiti lo stilista ha adottato la stessa maestria artigianale e le tecniche di sartoria presenti a bordo del nuovo RX.
 
"Da molto tempo ormai sono un appassionato di teatro immersivo – ha dichiarato Jude Law a proposito dell'evento - È un'esperienza in cui è il pubblico ad essere alla guida, trasportato in un incredibile mondo incantato. Dopo aver girato lo spot del nuovo RX, anche io volevo far parte di questo mondo. Mi sono divertito moltissimo e spero che sia stata una bella esperienza anche per gli ospiti della serata."

Spiros Fotinos, Head of Marketing di Lexus Europe: "Con la campagna Life RX abbiamo espresso un'attitudine in linea con i moderni clienti Luxury. Luxury non significa soltanto poter fare qualcosa, ma avere il coraggio di farla e farla a proprio piacimento. Questo è esattamente ciò che abbiamo rappresentato mettendo in scena un'esperienza di teatro immersivo, e ciò che i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di vivere. Ciascuno di loro ha attraversato le 14 scene vivendole a proprio modo e realizzando un'esperienza diversa. Questo approccio incarna lo spirito del brand Lexus e si adatta perfettamente al carattere innovativo del nuovo RX."

L'evento è stato realizzato e diretto da un team di altissima caratura, tra cui il Creative Director dell'Old Vic Tunnels di Londra Hamish Jenkinson, Simon Evans (Performance Director di molti classici del Secret Cinema), Stephen Dobbie (Sound and Graphic Designer di Punch Drunk, icona del teatro immersivo), Joanna Scotcher (Set and Costume designer premiata per "The Railway Children'), Tupac Martir (Lighting Designer di Moschino e Beyonce) e altri interpreti di cult show come 'You Me Bum Bum Train'.

L'esperienza di teatro immersivo "The Life RX" è riproposta grazie all'utilizzo di un'innovativa tecnica di riprese a 360°, con telecamere nascoste posizionate sulle diverse scene che consentono di assistere alla pièce teatrale anche a chi non era presente.

Le immagini dell'evento sono disponibili sulla newsroom:  www.newsroom.lexus.eu

Ecco lo spot TV 'The Life RX':


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI