CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Daniela Poggi: L'AMORE IMPAZIENTE (Teatri del Sacro, 20 febbraio)

 

Sabato 20 febbraio 2016 – Ore 20

DANIELA POGGI 

in

L’AMORE IMPAZIENTE

 

Testo di Valeria Moretti
Regia di Silvio Peroni

I TEATRI DEL SACRO PER IL GIUBILEO
Basilica di Santa Maria in Monte Santo
Roma, Piazza del Popolo (Chiesa degli Artisti)


Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info: +39 349 0734578 - teatridelsacro@gmail.com


Una donna, nel chiuso della  sua stanza assapora e testimonia il piacere della ribellione. L'amore impaziente, l'infinitezza del desiderio, la voluttà del sacrificio, il colore della solitudine. L'amore della donna nei confronti dell'uomo e l'amore della mistica nei confronti del divino si protraggono nello spettacolo in un parallelismo che non si svela mai completamente. 

Sotto i nostri occhi si dispiega, attraverso questo personaggio femminile, un universo a sé, coinvolgente e impervio, fragile e duro, ossessivo e malinconico. Un percorso mistico verso l'Amato non  conosce né tregua né riposo, è un amore impaziente, smisurato, ossessivo, esuberante, ostinato, che si dà senza risparmio.
 
Nel monologo L'AMORE IMPAZIENTE, scritto da Valeria  Moretti, interpretato da Daniela Poggi e diretto da Silvio Peroni, in scena a Roma alla Chiesa degli Artisti (Piazza del Popolo) il 20 febbraio nell’ambito della rassegna I TEATRI DEL SACRO, si dispiega sotto gli occhi dello spettatore, attraverso il personaggio femminile, un universo a sé, coinvolgente e impervio, fragile e duro, ossessivo e malinconico, in un testo che rispecchia la misericordia e che rientra a pieno  titolo nel Giubileo 2015.

I TEATRI DEL SACRO è un progetto nato nel 2008, un'avventura artistica e culturale dedicata alle intersezioni, sempre più diffuse, fra il teatro, la ricerca  religiosa e la tensione spirituale. In occasione  dell'anno giubilare, ecco un'edizione romana degli spettacoli più rappresentativi, progetto teatrale di animazione culturale e pastorale, occasione  di libero e aperto confronto intorno ai temi del sacro e della spiritualità.

I TEATRI DEL SACRO è un'iniziativa di Federgat,Fondazione Comunicazione e CUltura. Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI e ACEC.
Con il patrocinio del Vicariato di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *