CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2016

MUSICA: DAL SISTINA DI ROMA ALL'OLANDA, MASSIMO ROMEO PIPARO CON JESUS CHRIST SUPERSTAR VINCE IL MUSICALWORLD AWARD: TRIONFA COME MIGLIORE PRODUZIONE INTERNAZIONALE


JESUS CHRIST SUPERSTAR VINCE IN OLANDA IL MUSICALWORLD AWARD:
IL MUSICAL FIRMATO DA MASSIMO ROMEO PIPARO MIGLIORE PRODUZIONE INTERNAZIONALE


Grande ritorno in Italia per Ted Neeley e l'opera rock più amata di tutti i tempi Chiusura trionfale del tour al Teatro Sistina di Roma

E' Jesus Christ Superstar il vincitore del prestigioso MusicalWorld Award: il musical prodotto dalla Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo si è aggiudicato il titolo di migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, ennesima conferma della grande professionalità di questa ormai storica edizione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il cui successo dura da 21 anni con oltre 1 milione e 300 mila spettatori.
Dopo il formidabile consenso di pubblico e critica ottenuto in tournée lo scorso inverno in Olanda (con 11 repliche sold out a Den Haag), il musical, firmato da Piparo e interpretato magistralmente dal grande attore americano Ted Neeley, ha ottenuto il maggior numero di voti per la categoria delle produzioni internazionali, superando "Priscilla regina del Deserto" e "Pippin".
"Sono fiero di aver finalmente potuto incasellare un riconoscimento così importante in territorio europeo" - dichiara Massimo Romeo Piparo - "lo spettacolo che da oltre vent'anni ho l'onore di firmare in varie edizioni ha senz'altro raggiunto la sua vetta grazie all'apporto fondamentale di Ted Neeley, inventore del ruolo di Jesus e grande Uomo oltre che immenso artista. Il suo arrivo nella nostra scuderia, dopo quello del compianto Carl Anderson nel 2000, e insieme ai colleghi del film Yvonne Elliman e Barry Dennen nel 2014, ha reso possibile il sogno di quanti hanno contribuito in tutti questi anni affinché una produzione italiana si facesse onore laddove regna il colosso del Musical mondiale che è la Stage Entertainment. Tim Rice aveva visto lontano quando lo scorso anno vedendo il mio Superstar a Milano dichiarò 'il miglior Superstar che abbia visto negli ultimi 15 anni'. Torneremo in Olanda da Dicembre in poi per un tour che si annuncia trionfale e finalmente ci guarderanno da vincitori piuttosto che da secondi della classe".
E dagli USA, arriva il commento entusiasta di Ted Neeley "Sono davvero onorato di far parte della produzione italiana di Jesus Christ Superstar della Peep Arrow Entertainment e mi congratulo per questo premio dal profondo del cuore con il mio fratello italiano Massimo Romeo Piparo. Questo riconoscimento è per lui, per la sua visione artistica e la professionalità che ha saputo unire al rispetto e all'amore nei confronti di questo storico musical, e per la costante crescita in 20 anni della sua originale interpretazione di un grande classico amato in tutto il mondo".

Arriva dunque dall'Europa un grande riconoscimento che premia il talento italiano, e che è prova dell'incredibile valore artistico di uno spettacolo di livello internazionale, ormai passato alla storia come l'opera rock più amata di tutti i tempi, grazie a una colonna sonora conosciuta da tre generazioni e a valori di grande spessore.
Jesus Christ Superstar, eseguito interamente dal vivo in lingua originale inglese e con orchestra live, a partire da dicembre continuerà il suo tour europeo in Olanda e Belgio.
Da febbraio, il musical percorrerà l'Italia da Nord a Sud, per concludere trionfalmente la tournée italiana a Pasqua sul palco del Sistina di Roma, il teatro che più di ogni altro rappresenta la sua casa.
Sul palco, accanto a Ted Neeley nei panni di Gesù, l'Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l'ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *