CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2016

Colleferro. Beatrice Mercuri a Ferrara 28 agosto concerto - Locandina e foto

il  mezzosoprano Beatrice Mercuri  a Ferrara con l'Ensamble Camerata Estense al Bosco del traversante domenica 28 agosto alle ore 18.30 per l'ultimo appuntamento con "Affetti Meravigliosi" di "Valli in Armonia"



Il nostro mezzosoprano Beatrice Mercuri di Colleferro sarà impegnata in un concerto a Ferrara nella suggestiva cornice del Bosco del Traversante con l'Ensemble Camerata Estense. 


Domenica 28 alle ore 18.30 nel terzo ed ultimo appuntamento con "Affetti meravigliosi" di "Valli in Armonia", la rassegna di percorsi musicali, letterari e gastronomici nelle Valli di Argenta, vedrà come protagonista assoluta la voce del nostro mezzosoprano in terra Emiliana. 


"Un viaggio vocale e strumentale negli "affetti" della poetica barocca – ci spiegano gli organizzatori - sentimenti contrastanti, tensioni emotive, violenti chiaroscuri che la musica, misteriosa evocatrice di "meraviglia", scatena nell'animo umano. Una selva nella selva. 


E' l'espressione dei sentimenti nella musica fra Sei e Settecento – concludono – in questo appuntamento si eseguiranno alcune tra le più belle pagine di grandi compositori come Claudio Monteverdi, Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi, Henry Purcell e Georg Friedrich Händel che, con il loro genio, hanno sublimato l'Uomo, rappresentandone musicalmente ogni sfaccettatura emotiva, dall'esaltante gioia alla disperata sofferenza, dal violento desiderio di vendetta alla cieca follia, dal profondo disprezzo all'amore più tenero e dolce". 


Accanto al mezzosoprano Beatrice Mercuri, Luca Mardegan, Jacopo Ferri, Alessandro Fattori (violini), Stella Degli Esposti (viola), Filippo Trevisan, Sorayya Russo (violoncelli), Paolo Molinari (contrabbasso), Fabio Valente (fagotto), Elena Masina Dirani (clavicembalo). 


Prenotazioni obbligatorie entro le ore 12 di sabato 27 agosto presso la Segreteria dell'Ecomuseo di Argenta (FE) c/o Museo delle Valli via Cardinala 1/C – Campotto (da martedì a domenica - ore 9/13), Tel. 0532/808058 - 329/8323750 - email: info@vallidiargenta.org. Per informazioni: Centro Culturale Mercato IAT - Tel. 0532/330 276 - Numero Verde 800 111 760


Il programma prevede l'esecuzione di: 

A. Corelli: Trio sonata op. 2 n. 12 in sol maggiore "Ciaccona" per 2 violini e basso continuo; C. Monteverdi: Disprezzata regina, G. F. Händel: L'aura che spira, H. Purcell: When I am laid in earth, A. Corelli: Trio sonata op. 2 n. 1 in re maggiore per 2 violini e basso continuo, G.F.Händel, Cara speme, G. F. Händel: Scherza, infida, G. F. Händel: La giustizia ha già sull'arco, G. F. Händel: Crude furie, A. Vivaldi: Trio sonata op. 1 n. 12 in re minore RV63 "La Follia" per 2 violini e basso continuo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *