CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 28 agosto 2016

Andrea Brusa si è sentito poco bene ieri sera mentre era in scena per il suo "MON COEUR" e non è riuscito a completare lo spettacolo. A comunicarlo è l'ufficio stampa dell'autore. "MOGLIE MIA... Chiara... AIUTAMI!"

Sono state ore di paura a Torino per il noto scrittore ed interprete piemontese. È stata improvvisamente sospesa sabato sera la replica di «MON COEUR» di Andrea Brusa. Oggi – informano alcuni membri del suo entourage – l'attore si è ripreso e la "recita" pomeridiana andrà in scena regolarmente. Ieri sera il malore da affaticamento che lo ha colpito, gli ha impedito di portare a termine lo spettacolo a pochi minuti dalla fine. L'attore ed autore della perfomance teatrale è ritornato sul palco con generosità e grande affetto nei confronti del pubblico che lo segue nei suoi applauditi allestimenti teatrali. Nel pomeriggio oggi - si legge ancora nella nota - l'attore si è riposato e non ha partecipato al previsto incontro con il pubblico. La sua malattia, definita da Andrea Brusa stesso "l'inevitabile frutto della solitudine e della mancanza della mia famiglia, mia moglie e mia figlia", ne influenza notevolmente lo stile poetico. Basta leggere alcuni dei suoi libri. Egli descrive la solitudine e lo sconforto di chi conosce la propria condizione ma senza alcun vittimismo. Confessa semplicemente ciò che prova e sente crescere dentro di sé; analizza il proprio tormento, lo sconforto verso il mondo, e nel metterlo in scena lo racconta a chi ascolta, trasformando quel dolore personale in una sofferenza totale che riguarda ognuno di noi. Quando lo ascoltiamo parlare, o meglio "interpretare" quel male, si ha la sensazione di scendere laddove non vorremmo mai sprofondare per paura di perdere noi stessi o conoscerci a fondo. Come l'eroe di un romanzo romantico, l'utore della LA VIA DEI MIRACOLI ed INVALIDO D'AMORE - gli ultimi due suoi successi in ordine di tempo in campo editoriale - accetta l'inevitabile sconfitta che non nasconde neanche nei brani più frenetici, durante i quali, dal vivo, si agita in un'incontrollabile sorta di danza macabra: da un lato performance, dall'altro un'arma di difesa che alla lunga lo sta spingengo ad aggravarsi ulteriormente. L'unico appello da lui fatto e' stato rivolto alla moglie per la quale non perde occasione di sottolinare che lui stesso vive: "Ti amo, moglie mia. Con tutto il mio cuore ti amo Chiara. Lo urlerei a tutto il mondo. Non vedo l'ora di tornare e riabbracciarti".

ALBERTO DE PRA
Scrittore e Ghostwriter Freelance

Foto di scena tratta dallo spettacolo MON COEUR

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *