CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2016

Corsi di Recitazione a Domicilio a Torino

CORSI A DOMICILIO DI RECITAZIONE ad indirizzo Professionale
Docente Brusa Andrea. 


Aperte le iscrizioni. 
Per info e costi tel. 3339596295.

Attore, autore dal 1989 e regista Teatrale di me stesso organizzo stages e seminari di recitazione e lettura espressiva a domicilio. Possibilità per singoli o gruppi. Corsi di "Comunicazione relazionale" e "Public speaking" per docenti, dirigenti, imprenditori e per tutti coloro che vogliano migliorare l'emissione della propria voce e l'incisività del proprio parlare siano essi professionisti o semplici cittadini. Il corso di teatro è rivolto a un target dai 18 anni in su che si avvicina per la prima volta al mondo del teatro. Durante l’anno di corso di teatro, si lavorerà sulle tecniche di base del lavoro dell’attore e sullo sviluppo delle potenzialità espressive e creative del corpo e della voce. L’arte è un ponte. Un ponte tra noi e gli altri, tra noi e il mondo. Quando creiamo si stabiliscono nuove connessioni, che ci permettono di scoprire nuove potenzialità. Il teatro quindi come via per attivare un più profondo ascolto interiore, necessario per iniziare qualsiasi percorso artistico. Gli strumenti per intraprendere questo viaggio saranno strumenti squisitamente teatrali, che ci faranno indagare le possibilità che il nostro corpo ha di trasformarsi e scivolare in nuove forme a volte inaspettate. Oltretutto, l’attività teatrale intende facilitare i rapporti interpersonali tra coetanei. In una società complessa come quella odierna, la comunicazione acquista spessore nei rapporti interpersonali. Il teatro, così vissuto, diviene strumento comunicativo di grande efficacia, capace di assolvere ad una funzione “sociale”, poiché insegna a superare il timore di parlare pubblicamente. L’efficacia didattica del teatro si basa sulla possibilità di un coinvolgimento emotivo ed affettivo di coloro che lo praticano. Grazie all'attività teatrale tutti possono manifestare la fantasia di entrare in altri mondi e la capacità di assumere ruoli a loro pertinenti. Attraverso la drammatizzazione si promuove l’apprendimento di una tecnica ma anche la possibilità di creare un’occasione di incontro con un testo, con un messaggio, con un problema: in definitiva trattasi di una modalità nuova di comprendere e di conoscere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *