CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

MON COEUR, storia d'amore e di poesia che "move il sole e l’altre stelle"
Ieri sera poco prima della fine di uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto l'autore/interprete Andrea Brusa - immerso nel magnifico scenario del paesaggio montano valdostano tra testimonianze preistoriche, romaniche e medievali - ha chiesto al suo pubblico di non dimenticarsi mai di lui e di seguito ha cantato piangendo "Chiara" di Alessandro Mara; credetemi è stato un attimo molto commovente.


11/08/2016 - Le sue doti di cantore del tempo e dei gradi temi della vita sono state a lungo soffocate, eppure c'è amore in tutto questo, affetto come motore del mondo, quello che gli fa dire: «uno poi inventa l'amore, ma per me l'amore, l'amicizia, tutto ciò che riguarda la relazione tra uomini e donne, o amici, è stata la cosa più stimolante che mi sia accaduta». Di lui si ricorda la passione sconfinata per la moglie Chiara, ma anche e soprattutto il forte legame che e' riuscito a creare con il pubblico, che durante le conferenze e le sue performance lo ascolta estasiato. Un tale calore dovrà pur avere una ragione; ebbene, solo dopo aver letto i suoi libri INVALIDO D'AMORE, nella riedizione integrata ed illustrata, e LA VIA DEI MIRACOLI si può realmente comprendere il segreto del suo successo. È la semplicità a rendere la sua voce semplice e diretta, quella che tutti riescono a sentire nelle proprie corde. Durante "l'esilio", a chilometri di distanza dalla sua famiglia, lo scrittore continua a comunicare e, dietro quel sorriso amaro, ha saputo far fronte alle tante ingiustizie subite, trasfigurandole su carta come ricordi di un tempo lontano ma ancora presente e vivo, pezzi di cuore lasciati a casa in attesa di un ritorno... quello della moglie. Dichiara lo scrittore: "Il Mio Cuore arde d'amore per mia moglie Chiara per la quale dono la mia esistenza. La immagino come il pittore della mia anima che corre sempre davanti a me e si infila dove tutto è buio e quando poi la mia principessa arriva in questo tunnel oscuro che mi sta davanti, io la precedo, lei prende il pennello, lo intinge nella tavolozza dei colori brillanti e forti che più le piacciono e in fretta e furia dipinge tutto ciò che trova davanti. Di colpo il vuoto e il buio svaniscono e il cuore della mia principessa si colora d'arcobaleno... lei che per me e' l'altra meta' del cielo".

Un grande artista e poeta dell'anima, una persona per noi indimenticabile.

FABRIZIO PANOZZO
Editor

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *