Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 11 agosto 2016

MON COEUR, storia d'amore e di poesia che "move il sole e l’altre stelle"
Ieri sera poco prima della fine di uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto l'autore/interprete Andrea Brusa - immerso nel magnifico scenario del paesaggio montano valdostano tra testimonianze preistoriche, romaniche e medievali - ha chiesto al suo pubblico di non dimenticarsi mai di lui e di seguito ha cantato piangendo "Chiara" di Alessandro Mara; credetemi è stato un attimo molto commovente.


11/08/2016 - Le sue doti di cantore del tempo e dei gradi temi della vita sono state a lungo soffocate, eppure c'è amore in tutto questo, affetto come motore del mondo, quello che gli fa dire: «uno poi inventa l'amore, ma per me l'amore, l'amicizia, tutto ciò che riguarda la relazione tra uomini e donne, o amici, è stata la cosa più stimolante che mi sia accaduta». Di lui si ricorda la passione sconfinata per la moglie Chiara, ma anche e soprattutto il forte legame che e' riuscito a creare con il pubblico, che durante le conferenze e le sue performance lo ascolta estasiato. Un tale calore dovrà pur avere una ragione; ebbene, solo dopo aver letto i suoi libri INVALIDO D'AMORE, nella riedizione integrata ed illustrata, e LA VIA DEI MIRACOLI si può realmente comprendere il segreto del suo successo. È la semplicità a rendere la sua voce semplice e diretta, quella che tutti riescono a sentire nelle proprie corde. Durante "l'esilio", a chilometri di distanza dalla sua famiglia, lo scrittore continua a comunicare e, dietro quel sorriso amaro, ha saputo far fronte alle tante ingiustizie subite, trasfigurandole su carta come ricordi di un tempo lontano ma ancora presente e vivo, pezzi di cuore lasciati a casa in attesa di un ritorno... quello della moglie. Dichiara lo scrittore: "Il Mio Cuore arde d'amore per mia moglie Chiara per la quale dono la mia esistenza. La immagino come il pittore della mia anima che corre sempre davanti a me e si infila dove tutto è buio e quando poi la mia principessa arriva in questo tunnel oscuro che mi sta davanti, io la precedo, lei prende il pennello, lo intinge nella tavolozza dei colori brillanti e forti che più le piacciono e in fretta e furia dipinge tutto ciò che trova davanti. Di colpo il vuoto e il buio svaniscono e il cuore della mia principessa si colora d'arcobaleno... lei che per me e' l'altra meta' del cielo".

Un grande artista e poeta dell'anima, una persona per noi indimenticabile.

FABRIZIO PANOZZO
Editor

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI