CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

NUOVE TERRE. "Rosaspina": spettacolo tout public con il Teatro del Piccione. Domenica 21 agosto a Framura (SP)


Domenica 21 agosto 2016 alle ore 21.30

FRAMURA, Località Costa
piazza della Chiesa
biglietto € 5,00

ROSASPINA
Una bella addormentata

Teatro del Piccione
di Simona Gambaro
regia: Antonio Tancredi
con: Simona Gambaro e Massimiliano Caretta
scene e costumi: Roberta Agostini, Simona Panella, Laboratorio Fulmicotone
Pupazzi: Compagnia Maniambulanti
Luci: Enzo Monteverde, Simona Panella, Sigfrido Gaiani


"...E l'ottava fata? perché non fu invitata?"

Domenica 21 agosto Officine Papage, per la rassegna "Nuove Terre Nuove Visioni", offre al pubblico l'occasione davvero preziosa di assistere ad uno dei più riusciti spettacoli 'tout public' del Teatro del Piccione nella magica location di Framura, il cosiddetto paese che non c'è: un'ideale cornice 'da favola', a un passo dal bosco e a picco sul mare.

La storia di Rosaspina viene rappresentata all'insegna della semplicità, con uno stile che affianca ad una cura particolare dell'immagine scenica un teatro d'attore molto fisico, in questo caso contaminato e arricchito da interventi di teatro di figura.

La chiave comica e l'uso di un linguaggio di immediata comunicazione fondano una visione teatrale emotiva, evocativa e metaforica.

Lo scopo è raggiungere la verità della favola, perché, come scrive Calvino, "Le fiabe sono vere".

In questa versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, troviamo tutta la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, e poi dire la rabbia e la paura e tutto l'amore.

Divertirsi, questo sì, e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.



Prossimamente in scena Cuocolo e Bosetti (24 agosto h 19.00 a Framura – The Walk) e la lettura scenica Corpo a corpo di Gianni Lodi, con Daniela Campagnolo, Gianni Lodi, Giordano Putrino e Paolo Putrino (24 agosto h 21.30).


INFO
info@officinepapage.it
www.officinepapage.it
www.facebook.com/officinepapage.it/?fref=ts




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *