Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 18 agosto 2016

NUOVE TERRE. "Rosaspina": spettacolo tout public con il Teatro del Piccione. Domenica 21 agosto a Framura (SP)


Domenica 21 agosto 2016 alle ore 21.30

FRAMURA, Località Costa
piazza della Chiesa
biglietto € 5,00

ROSASPINA
Una bella addormentata

Teatro del Piccione
di Simona Gambaro
regia: Antonio Tancredi
con: Simona Gambaro e Massimiliano Caretta
scene e costumi: Roberta Agostini, Simona Panella, Laboratorio Fulmicotone
Pupazzi: Compagnia Maniambulanti
Luci: Enzo Monteverde, Simona Panella, Sigfrido Gaiani


"...E l'ottava fata? perché non fu invitata?"

Domenica 21 agosto Officine Papage, per la rassegna "Nuove Terre Nuove Visioni", offre al pubblico l'occasione davvero preziosa di assistere ad uno dei più riusciti spettacoli 'tout public' del Teatro del Piccione nella magica location di Framura, il cosiddetto paese che non c'è: un'ideale cornice 'da favola', a un passo dal bosco e a picco sul mare.

La storia di Rosaspina viene rappresentata all'insegna della semplicità, con uno stile che affianca ad una cura particolare dell'immagine scenica un teatro d'attore molto fisico, in questo caso contaminato e arricchito da interventi di teatro di figura.

La chiave comica e l'uso di un linguaggio di immediata comunicazione fondano una visione teatrale emotiva, evocativa e metaforica.

Lo scopo è raggiungere la verità della favola, perché, come scrive Calvino, "Le fiabe sono vere".

In questa versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, troviamo tutta la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, e poi dire la rabbia e la paura e tutto l'amore.

Divertirsi, questo sì, e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.



Prossimamente in scena Cuocolo e Bosetti (24 agosto h 19.00 a Framura – The Walk) e la lettura scenica Corpo a corpo di Gianni Lodi, con Daniela Campagnolo, Gianni Lodi, Giordano Putrino e Paolo Putrino (24 agosto h 21.30).


INFO
info@officinepapage.it
www.officinepapage.it
www.facebook.com/officinepapage.it/?fref=ts




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI