CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2016

Dal palco del “MERAVIGLIOSO MODUGNO” il Premio Federazione Autori a ERICA MOU

fotografia di Melania Stricchiolo​ 
In occasione della magnifica serata-evento Meraviglioso Modugno svoltasi a Polignano a Mare sabato 6 agosto, la Federazione Autori ha premiato la cantautrice pugliese Erica Mou

"Con questo riconoscimento intendiamo incentivare la creatività dei giovani autori di musica e testi", spiega la presidente della Federazione Autori, Maria Grazia Maxia, presente a Polignano a Mare anche in rappresentanza della SIAE, della quale è consigliere di sorveglianza. 

Quindi, subito dopo l'incantevole interpretazione della celebre "Se Dio vorrà" di Domenico Modugno e poi della sua canzone "Dove cadono i fulmini", dalle radici tematiche profondamente affini a quella cantata di Modugno, Erica Mou ha accolto con sincera gratitudine il generoso riconoscimento per il suo lavoro di autrice.


Fotografia di Dario Fazio www.dariofazio.it
ERICA MOU: "Dichiarare il lavoro di artista è difficile: sembra quasi di sporcarla, di tradirla, l'arte. E invece credo che non ci sia niente di più dignitoso che vivere della propria creatività, qualsiasi mestiere si faccia, delle proprie mani, della propria testa e, in questo caso, soprattutto del proprio cuore. 
Ringrazio, proprio con questo suddetto cuore, la Federazione Autori per questo riconoscimento che oggi mi scalda, mi rafforza, mi onora e mi aiuta. 
Pensavo di comprarmi un microfono a nastro, di quelli che fanno la voce calda calda e vera, come quelli di una volta, come quelli di 
Fotografia di Dario Fazio www.dariofazio.it
Modugno. E lo farò. Pensavo di realizzare una registrazione in studio di una cover che suono da anni sul palco, "L'Edera" di Nilla Pizzi, che adoro, che voglio che non si dimentichi, che sento mia, che fu un po' oscurata dalla stella di "Nel blu dipinto di blu" al festival di Sanremo del 1958, arrivando seconda. 
E lo farò. Però queste cose le pagherò con i risparmi che il mio lavoro mi ha fatto già mettere da parte. 
L'assegno che adesso mi consegnate porta il nome "Fitto Ottobre-Novembre 2016". 
Mi ci pagherò l'affitto di casa in due mesi che per me saranno fondamentali. 
Due mesi in cui il mio salotto diventerà il mio ufficio, il mio studio e il mio mondo. 
In cui vedrò poco gli amici, come ogni volta che un nuovo disco si avvicina, e passerò ore e ore a scrivere. 
A raccogliere tutte insieme le tante melodie e le tante parole che ho composto nell'ultimo anno, che è stato particolarmente intenso per me. A metterle in ordine. A fare l'autrice."


PROSSIMI CONCERTI di ERICA MOU
20 agosto – Rionero in Volture (PZ), Palazzo Fortunato
26 agosto – Modena, Festa dell'Unità
27 agosto – Riolo Terme (RA), Frogstock, apertura de I Ministri




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *