CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

Il “SECONDO MOVIMENTO” di MOTUS debutta a “Sovicille d'Estate”. Il Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino accoglie la danza dei MOTUS e la musica di Roberto Nannetti e Renata Lacco.

Il Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino accoglie la danza dei MOTUS e la musica di Roberto Nannetti e Renata Lacko

Il "SECONDO MOVIMENTO" di MOTUS debutta a "Sovicille d'Estate"

Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno per accendere la magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino.

La serata, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Compagnia MOTUS, è inserita nella rassegna "Sovicille d'Estate". Un cartellone ricco e variegato, che comprende concerti, spettacoli di teatro e danza realizzati in luoghi di ineguagliabile bellezza come il Chiostro di Torri, la Pieve del Ponte allo Spino, Montestigliano e il Castello di Montarrenti. 

Proprio MOTUS, insieme alla danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova, ha inaugurato la rassegna il 5 Luglio al Castello di Montarrenti, con un evento di danza internazionale. 

Questa volta la Compagnia senese presenta al pubblico un evento internazionale di danza e musica dal vivo, con il debutto di "SECONDO MOVIMENTO", work-in-progress nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese. Un lavoro caratterizzato dall'approccio multidisciplinare caro alla Compagnia MOTUS, dedicato agli amanti dell'arte in tutte le sue forme, contaminato e poetico, intimo e ironico allo stesso tempo. 

Un percorso che i due musicisti e la Compagnia MOTUS portano avanti assieme da alcuni mesi e con il quale il pubblico è potuto entrare in contatto già all'inizio della primavera con la prima tappa del progetto dal titolo "PRIMO MOVIMENTO".  

In questo "SECONDO MOVIMENTO" il progetto si evolve e perfeziona col risultato di produrre una suggestione sito specifica al chiostro di Ponte allo Spino nella quale la musica traccerà il solco della narrazione ispirandosi a temi etnici che richiamano i paesi dell'est, i Balcani e la Turchia. I gesti significanti dei danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, tradurranno le note in emozioni con riferimenti all'arte e alla cultura suggeriti dal fascino del luogo. 

La serata è ad ingresso libero. 

Per info: 0577049253 - Email: bambini@comune.sovicille.si.it                                                                                            


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *